1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pareri su scheda audio

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Zamon Tuttecose, 10 Nov 2013.

1. Zamon Tuttecose

Zamon Tuttecose Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fruity Loops 9 XXL
    Buongiorno a tutti gli utenti, per necessità universitarie dovrei comprare una scheda audio esterna per il mio pc e in compenso, nonostante io usi FL Studio, dovrei anche munirmi di Pro Tools. Premetto che il mio piccolo "home studio", per ora, è composto da due monitor YAMAHA HS 50M e un PC (Windows XP) abbastanza vecchiotto. Girovagando per internet ho scoperto diverse cose:

- se comprassi un prodotto M-AUDIO (sempre scheda audio intendo), prenderei due piccioni con una fava nel senso che avrei una scheda audio e un sequencer richiesto, compresi nel prezzo di una PCI-E.
    (M-Audio Mobile Pre MK2, usata a 129€, a detta del negozio "IMMACOLATA" con un solo anno di garanzia del negozio)

Il problema è che, sempre spulciando in giro, ho notato che da diversi problemi e quindi, per quanto non costi una fucilata, non vorrei buttare quei 100/200€ nel cesso. Ho notato anche prodotti della PRESONUS come per esempio l'Audiobox USB 2x2 recording system che, a differenza della prima, mi sembra dia meno problemi.

Premesse tutte queste cose, premesso che non mi serve una scheda audio professionale ma mi serve semplicemente per migliorare il mio suono ed eventualmente collegare uno strumento (mini-tastiera ecc), premesso che ho WIndows XP SP3, FL STUDIO 9XXL, due monitor HS50M, voi cosa mi consigliereste? Forse chiedo la luna ma mi servirebbe un prodotto efficace, affidabile, ad un prezzo accessibile, facile da installare e che non mi dia problemi...

Grazie in anticipo, un saluto

David.

10 Nov 2013
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    la presonus sicuramente sarà meglio della m-audio..oppure le focusrite..che università fai?

ciao :bye:

10 Nov 2013
  3. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Io ho una Presonu Audiobox USB e ti dirò... mi da diversi problemi. Molte volte l'audio si distorce senza motivo mentre altre ho dovuto persino reinstallare i driver più di una volta, insomma non è un gran che, però tralasciando i problemi appena descritti fa il suo dovere tranuqillamente. Avevo optato di cambiarla e prendere una Focusrite Scarlett 8i6, visto i commenti positivi.

10 Nov 2013
  4. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    io ho la 8i6..è uno splendore..

10 Nov 2013
  5. Young Flayer

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Volevo una Motu, ma costa troppo. E poi secondo me sarebbe sprecata visto che non suono nessuno strumento. Comunque nessun problema, neanche quando la tieni attaccata e riavvii il PC?

10 Nov 2013
  6. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    mmm no, non mi pare proprio.. però non so se di dovrebbe evitare (di solito c'è scritto sul manuale l'ordine in cui accendere i dispositivi)..:coffee:

10 Nov 2013
  7. Young Flayer

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Ok :)

10 Nov 2013
  8. Zamon Tuttecose

Zamon Tuttecose Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fruity Loops 9 XXL
    Grazie a tutti per le risposte; mi sembra di capire, a questo punto, che tra quelle che ho elencato, è sicuramente un'audiobox anche se, negozi musicali di incompetenti a Milano, mi hanno detto che non gira su XP SP3... Problemi riscontrati con audiobox ed FL? È difficile l'installazione?

Blackhat grazie anche a te per la risposta! Comunque faccio l'Accademia di belle Arti di Milano e queste informazioni sono relative a sound design (esame che dovrò dare a breve): tecnico del suono, fonico, audio designing ed engineering!

11 Nov 2013