1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Techno Pareri traccia Dub Techno?

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da polivar, 10 Nov 2020.

  1. polivar

    polivar Partecipante

    Registrato:
    23 Mag 2019
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Buonasera a tutti, ho prodotto a tempo perso una traccia dub techno e mi interesserebbe un vostro gentile parere/ consigli/ critiche costruttive su tutto ciò che vi possa venire in mente.
    Grazie in anticipo :)



     
    10 Nov 2020
    #1
    A Nila piace questo elemento.
  2. Tommy

    Tommy Colonna del Forum

    Registrato:
    25 Dic 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    I generi deep house (di cui secondo me fa parte la tua traccia) tech house, deep tech fino alla techno ci permettono a mio parere di fare un po’ il ***** che ci pare :) e si contaminano l’un l’altro, giustamente anche direi. In ogni caso la traccia non mi dispiace per niente, è ripetitiva, ma è chiaramente voluto perché ci sono delle variazioni melodiche del synth che però la tengono sempre più o meno allo stesso livello. Tecnicamente posso per la mia poca esperienza farti due appunti:
    1. La cassa è troppo scarica, non scandisce la battuta e non si impone nella traccia, ha un ruolo marginale, a mio parere andrebbe valorizzata diu più.
    2. Il synth melodico non risalta abbastanza e la melodia si perde in mezzo alle percussioni che sono molto presenti forse anche un po’ troppo
    Spero di essere stato d’aiuto!
     
    24 Dic 2020
    #2
    A Nila piace questo elemento.
  3. ramseset

    ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

    Registrato:
    27 Nov 2010
    Messaggi:
    2.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.561
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Mi associo al parere di Tommy...cassa e synth poco presenti...il basso ni piace...secondo me manca proprio un cambio di drums più coinvolgente da 3.53 in poi...ciao
     
    30 Dic 2020
    #3
  4. Giorgilorio

    Giorgilorio Utente Molto Popolare

    Registrato:
    27 Set 2020
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Non mi interesso minimamente del genere, ma il kick non lo sento proprio... Eppure in questo tipo di techno dovrebbe essere fondamentale. Del resto posso dire di aver apprezzato i suoni synth.
     
    30 Dic 2020
    #4
  5. Nila

    Nila Utente Molto Popolare

    Registrato:
    1 Ago 2017
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    FL studio
    a me le percussioni piacciono molto. il genere mi piace, tendenzialmente ipnotico. Avrei sentito bene dei vocal ad effetto magari :whistle: . Bravo, mi è piaciuta!
     
    27 Gen 2021
    #5