1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Techno Pareri traccia Dub Techno?

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da polivar, 10 Nov 2020.

1. polivar

polivar Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Buonasera a tutti, ho prodotto a tempo perso una traccia dub techno e mi interesserebbe un vostro gentile parere/ consigli/ critiche costruttive su tutto ciò che vi possa venire in mente.
    Grazie in anticipo :)

10 Nov 2020
    A Nila piace questo elemento.
  2. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    I generi deep house (di cui secondo me fa parte la tua traccia) tech house, deep tech fino alla techno ci permettono a mio parere di fare un po’ il ***** che ci pare :) e si contaminano l’un l’altro, giustamente anche direi. In ogni caso la traccia non mi dispiace per niente, è ripetitiva, ma è chiaramente voluto perché ci sono delle variazioni melodiche del synth che però la tengono sempre più o meno allo stesso livello. Tecnicamente posso per la mia poca esperienza farti due appunti:
    1. La cassa è troppo scarica, non scandisce la battuta e non si impone nella traccia, ha un ruolo marginale, a mio parere andrebbe valorizzata diu più.
    2. Il synth melodico non risalta abbastanza e la melodia si perde in mezzo alle percussioni che sono molto presenti forse anche un po’ troppo
    Spero di essere stato d’aiuto!

24 Dic 2020
    A Nila piace questo elemento.
  3. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.561
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Mi associo al parere di Tommy...cassa e synth poco presenti...il basso ni piace...secondo me manca proprio un cambio di drums più coinvolgente da 3.53 in poi...ciao

30 Dic 2020
  4. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Non mi interesso minimamente del genere, ma il kick non lo sento proprio... Eppure in questo tipo di techno dovrebbe essere fondamentale. Del resto posso dire di aver apprezzato i suoni synth.

30 Dic 2020
  5. Nila

Nila Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    FL studio
    a me le percussioni piacciono molto. il genere mi piace, tendenzialmente ipnotico. Avrei sentito bene dei vocal ad effetto magari :whistle: . Bravo, mi è piaciuta!

27 Gen 2021