1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Particolarita dance che non riesco a fare

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Mirco, 14 Ago 2009.

1. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    E' impossibile che tieni la base a 140 e le note a 82.... Ci vuole un senso logico!

Chi ha fatto il midi l'ha fatto scrivendo le note a 82 bpm e non a 139 o quando è poi la canzone!!! Quindi tu dovresti riscriverti le note a 139 bpm... Non è affatto difficile! Provaci e vedrai che sarai soddisfatto del risultato dopo! ;)

14 Ago 2009
  2. Mirco

Mirco Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    hehe purtroppo mi ci devo mettere del tempo li vicino le note perché devo devo dinstaziare in modo decente, allungare o accorciare le note he :p

14 Ago 2009
  3. AntIChriSSt

AntIChriSSt Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Sequencer:
    Reason 5.0 + Live 8
    magari cerca di evitare il linguaggio da sms ;)

14 Ago 2009
  4. Mirco

Mirco Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    si si chiedo scusa hehe essendo abbastanza abituato hehe a parlare così.

Vabbè comunque ragazzi mamma mia è più difficile del previsto hehe... ci provo a modificare le note, ben o male mi ci avvicino alla velocità che mi serve, ma c'è un altro problema che gli accordi pure se li allungo un poketo e li metto dove dovrebbero stare non va tanto bene :cautious: cioè nel senso non combaciano bene o so trpp lungi o uu tanti problemi uffa vabbè ci sbareo vicino va diciamo così.

A lavoro compiuto vi farò sentire sperando che pure a voi piaccia :)

Thanks.

14 Ago 2009
  5. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Sta discussione più va avanti più mi pare assurda :D
    Comnque forse ho centrato il tuo problema Mirco:
    la canzone orginale in traktor viaggia a circa 140 bpm ok? come più o meno tutta la dance normale credo....il midi che hai tu riprende il break di tale canzone immagino...ed il midi viagga a 82 bpm...conforntandolo con la song originale però è uguale come velocità....allora vorrà dire che il break della song è più lento del resto della traccia, insomma, 140 bpm dove c'è cassa e basso, 82 bpm nel break melodico....non può essere?
    Non sarebbe la prima volta che sento una song rallentarsi nel break e poi riprendere velocità nella ripartenza....tipo nei brani hardstyle l'ho già sentito molte volte, un pianoforte a 150 bpm in un break non è il massimo...da molta meno atmosfera! Se invece viene suonato a 100 bpm dà più la sensazione del break vero e proprio! In questi casi spesso o si rallenta il tempo della song, oppure si dispongono le note in maniera diversa, senza rispettare il tempo reale della song!
    Purtroppo però ascoltando il tuo spezzone non mi sembrerebbe questo il caso....se mai posta un pezzo più lungo anche di kick and bass....in maniera da sentire bene prima dello stacco e durante il break cosa succede ;)

14 Ago 2009
  6. Mirco

Mirco Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    ecco ho fatto un altro allegato... e se vedete si sente che comunque non varia rimane sempre uguale non cambia... almeno così io sento ammenoke non ho un orecchio proprio brutto hehe...
    Vabbe comunque si pare che si è capito ora però in questo caso non si è rallentata la song anzi sempre uguale ma sono solo le note che sono rallentate... ihihi lo so che sembra da scemi sta discussione ma appunto uno può essere anche ignorante non sapere e chiedere agli altri... he scusatemi he

Files Allegati:

14 Ago 2009
  7. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Ma difatti non c'è nessuna variazione di bpm....lascia perdere sto midi va, che ti ha messo solo confusione in testa...per me qui viaggia tutto a 140 bpm circa! :p

14 Ago 2009
  8. AntIChriSSt

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Sequencer:
    Reason 5.0 + Live 8
    madonna che brutta canzone :eek:

14 Ago 2009
    1 person likes this.
  9. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    In effetti....:D
    Il vocal è reso incomprensibile quasi...e suona pure male!

14 Ago 2009
  10. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Si dice che chi mira alle stelle arriva molto alto... e chi mira alle stalle? :D
    Prendere esempio da qualcuno ci sta ma almeno trovarne uno veramente bravo no eh? Che azzo di gusti che avete. :mellow:

14 Ago 2009
  11. Mirco

Mirco Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    mmm raga io invece sento che la canzone è perfetta... bhe poi qui so gusti... e io punto no in alto ma punto molto di più... ma per arrivare a quello devo pur sempre imparare tutto di certo non posso fermarmi a mettere 2 note a testa così.. :cautious:... bhe a quanto pare costui ha messo in crisi tutti voi allora... perché se è riuscito a mettere note che so lente su una canzone veloce bhe vedete voi he...
    Devo precisare che poi è un remix la canzone originale è dei sonorha e ed na canzone di quelle di sanremo vedete voi se non viaggia a tipo 80 bpm o 90 he... quindi di conseguenza anche le note soo 80... allora parlo a coloro che producono la HARDSTYLE... mmm bhe quando si fa un remix di certo non trovate na canzone che ha tipo 160 170 bpm... di sicuro se fate il remix avete na canzone che può essere massimo 140 bpm, come fate voi produttori di hard? ^o)... oppure se trovate un mid come fate? di certo appunto non è 160 170 il mid ma lo si può trovare max intorno i 150.. è è è mi spiegate allora?

Aoh so pop ignorante è me lo dico da solo... ihih scusatemi :p ... ( però l'ignoranza è un bene )

14 Ago 2009
  12. AntIChriSSt

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Sequencer:
    Reason 5.0 + Live 8
    non ho capito un càzzo :)

14 Ago 2009
    1 person likes this.
  13. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Costui non ha messo in crisi nulla perché nessuno qua ha capito niente del tuo problema. :D

14 Ago 2009
  14. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Ho trovato le note della canzone a 140 bpm... forse non sono proprio esatte, ma almeno per far capire che non c'è nulla di particolare nella song e che è tutta a 140 bpm ;)

Files Allegati:

• note.zip
      Dimensione del file:
      271 bytes
      Visite:
      2
    14 Ago 2009
  15. Mirco

Mirco Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    si capito che è tutto a 140bpm raga... però come cavolo devo spiega uffa... la canzoneee è 140bpm ma il motivo cioè le note so 82 almeno così sempre... mado vabbè so pop scemo io che non me so spiegare :cautious:... bha vabbè...
    comunque grazie per le note... mo provo ad aggiustarle

14 Ago 2009
  16. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Ti sbagli... le note non sono 82 bpm ed ora te lo dimostro con degli esempi audio:

Nel primo esempio ci sono le note originali a 140bpm;
    Il secondo esempio invece dimostra come sarebbero le note se fossero davvero a 82bpm.

:)

14 Ago 2009
  17. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Bravo Sopy! :coffee:
    Mirco...se voglio pure io faccio il midi della song a cassaccio e lo sbatto in rete....tu lo scarichi e vai in sbattimento con i bpm..chi è che ho messo in crisi scusa? :p
    Riguardo la song per me può pure averla fatta *** in persona...la qualità non è di certo un granchè e non me ne vergogno a dirlo, se però a te piace così com'è, rimani convinto che sia un gran pezzo, che ti dobbiamo dire? Contento tu contenti tutti ;)

14 Ago 2009