1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Passaggi:Consigli per serata Dance

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da BiLLyDJ, 6 Nov 2007.

1. djheaven8

djheaven8 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    cubase per creare e protools per la fase filane di mixaggio
    a mio avviso ti direi techno perché è quella che mi piace di piu' tra le 3 scelte...per il pubblico...dipende...ti consiglierei di metterle su tutte e 3...all'inizio fai una panoramica generale per vedere cosa alla giente piace di piu' e poi la metti...dopo un po cambi...fai ancora lo stesso...insomma vedi con quale musica la gente balla e soprattutto vedi cosa fa...del tipo...la gente all'inizio è carica quindi metti su techno...poi alla fine vuole rilassarsi quindi metti qlcs di piu' soft...:chairs::chairs::chairs:

11 Nov 2007
  2. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Trance :LOL:

11 Nov 2007
  3. BiLLyDJ

BiLLyDJ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    risultato: devo masterizzarmi 35448 mila cd:D era propio la cosa che volevo evitare lool

11 Nov 2007
  4. Franz_Dj

Franz_Dj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io penso che il problema sia di fondo.
    Sinceramente, non ci si può definire un dj semplicemente scratchando o looppando la traccia, e alzi il volume dell'altra traccia :rolleyes:
    Il vero dj, è quello che trova un punto in cui far attaccare un altro disco, cercando di mettere a tempo tutto.

Se fosse come dici tu, Billy, tutti sarebbero dei dj.
    Ne vedo tanti ogni sabato sera anche qui, e appena vedo gente così me ne vado.
    Non che ce l'abbia con queste persone, ma sinceramnete vedere gente con piatti e cdj da 1000 euro, che non sa fare NULLA e in quel caso è tutto sprecato. :rolleyes:

Ad ogni modo, non cambiare ogni 5 minuti genere.
    I BPM contano. Non puoi inventarti passaggi da 120 BPM a 140 BPM, è umanamente impossibile.

17 Nov 2007
  5. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    1.il Dj devi saper mixare...sisi son daccordo che un dj deve sapere anche mettere i dischi giusti nel contesto giusto e far ballare,ma un dj deve pure saper mixare ecco perché ormai il mondo del djing è molto sporco,personalemnte io faccio diversi fuori tempo ma minimi e spesso li riprendo sempre...

2.I generi a 128-130 bpm si mixano mooolto + facilmente che dance e handsup a 140-145...

3.No scalette!!!!!!!! Fai così te scegli i dischi che più o meno suoni di solito o comunque che vorresti suonare di solito,li mixi tra loro a caso e senti quali tra quelli stanno bene, così quando arrivi in consolle e hai già provato i mixaggi di alcune canzoni eviterai di mixare un disco di quelli (come mi fanno arrabbiare) che alla fine si vuotano e almeno che la canzone che stai per mettere dopo non parta con un sottofondo di suono o di basso si vuoterà il mixaggio e credimi non piace alla gente...cioè non è un punto ballabile e rischi di mandare via gente...

4.Per le future serate, a feste magari, non ti scoraggiare se la gente non balla + di tanto quello che conta è in disco,esempio se una festa ha 60 persone se tra 40 fanno sesso, sono ubriachi e ******* varie te ne restano venti in pista...è ovvio anche in disco tanta gente fa i cazzi suoi ma se son 500 persone almeno 300 sono in pista a ballare di sicuro almeno che te non suoni proprio roba orrenda...

5.Dico una cosa off: il mondo del djing ormai è molto malato, in disco ormai la gente va solo per far sesso o pomiciare o ubriacarsi, dove sono andate a finire le persone che andavano9 in disco per sentire un poò di bella musica, ormai le mode han incasinato tutto e il dj (se non famoso) ci rimette spesso...

19 Nov 2007
  6. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    secodo me se ti metti a mixare house, sarai penalizzato nella gara, in quanto basta mettere a tempo le song e farle suonare insieme! allora se mixi house devi metterci la tua impronta, non so come (non sn dj) ma inventati qualkosa che non renda il mix troppo lineare.

19 Nov 2007
  7. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    cerca il manuale del dj di paolo del prete

19 Nov 2007
  8. BiLLyDJ

BiLLyDJ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sto facendo una kosa + inteliggente.. visto che non ho possibilità nel mio paese di vedere come si fanno i passaggi a tempo,domani sono stato invitato in un noto pub di lecce,dove suona un abbastanza bravo e notissimo dj che conosco,ha detto che mi mostra qualche kosetta x i passaggi a tempo,e in + mi fa suonare sotto mio nome[in konsolle billy dj ],una mezzoretta:p
    dai ragazzi,domani è la mia occasione,nel frattempo sono kiuse le iscrizioni della dj competitios,ora ci comunicano le date e i locali...
    domani è la mia occasione x propormi al pubblico leccese,e spero di riuscirci!

19 Nov 2007
  9. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    In bocca al lupo per il contest...
    comunque io ricordo la mia prima settimana da dj,dissi non imparerò mai...dopo 1 settimana già mixavo meglio,adesso sono 3 anni non ho suonato moltissime volte fuori comunque adesso và meglio...
    Altro consiglio se vuoi mettere house e dance ti conviene fare come faccio io:
    metti non sò 2 canzoni house e poi passi a roba elektro dance che va a 130-132 ma che può essere portata benissimo a 135 e passi alla dance poi piano piano alzi i bpm fino a 138-140 (piano piano non si deve sentire che i bpm aumentano, magari aumentalo appena prima della pausa del disco dove non suona niente tipo su un break),ah e miraccomando non passare mai da 132 a 136 in una botta solo ma scala gradualmente,132-break 134- altro break 135-136...

Ah, a proposito com'è andata la serata??

21 Nov 2007
  10. BiLLyDJ

BiLLyDJ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io suonerò il 15 dicembre,in un locale insieme a altri 4 concorrenti più o meno della mia età,sono ottimista:D
    comunque la serata non è andata,cioè x mancanza passaggio non sn potuto andare,ma tanto sto dj fa la serata ogni martedì e ogni giovedì in questo pub,e poi fa il sabato in una specie di disco,magari vado il sabato:p

21 Nov 2007