1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato PC Assemblato o Mac?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da hekhal, 18 Feb 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.080
    Sequencer:
    Ableton live
    Non capisco a cosa servirebbero queste configurazioni

Non scalda nemmeno, non arriva al 20% di cpu, cosa ci faccio con il raffreddamento a liquido?:ROFLMAO:

1 Mar 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.473
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non era quello il discorso, il fatto è che hai speso 2700 euro per un Mac che vale quanto un PC assemblato da neanche 800 euro.

Gli altri 1900 euro giustificano il sistema operativo migliore?

1 Mar 2017
    A Antonello123, K-123, aleaus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.080
    Sequencer:
    Ableton live
    800 euro? compreso schermo, scheda di rete wifi (che prende sulla luna), Touch ID? Sì il resto credo sia per il sistema operativo, e , ovviamente una buona percentuale marchio e design

1 Mar 2017
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.473
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    800 euro solo l'hardware, ma anche se devo aggiungere un monitor (come monitor prendo uno da 27") e una scheda di rete arrivo a spendere sui massimo 1000 euro. Come design ti basta un case con finestra laterale e scheda madre con led RGB? ;)

Mi spiace, ma son troppi soldi.

1 Mar 2017
    A Saak e Danjal piace questo messaggio.
  5. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.080
    Sequencer:
    Ableton live
    Allora sarebbero 1000 euro (mi fido) quindi un terzo, ma dov'è questo computer che vale il doppio?

Scherzi a parte, il sistema operativo (è su quello che è installato Ableton, i vst, i driver) penso che abbia un certo peso, poi ti ripeto, con un progetto carico di processi arriva ad un massimo di 22% la cpu
    Insomma non mi interessano ile componenti, mi interessa l'insieme, e ti posso assicurare che questa macchina ti fa lavorare bene, poi sono conscio del fatto che con Apple paghi tanto il design, marchio e cazzate vario, ma mi sembra di averlo già detto

1 Mar 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.473
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sono anche di meno, ho sparato 1000 tanto per esagerare.
    Ti assicuro di no, la differenza c'è ma non giustifica il prezzo assurdo.
    L'ergonomia che ti da un PC fisso è di gran lunga superiore ad un portatile, te lo garatisco.

Lo so che difendi il tuo acquisto, ma sono spese inutili.
    Ciò che voglio dire io è che con meno soldi puoi avere la stessa potenza e lavorare allo stesso modo. Se poi hai comprato un Mac per farti figo è un altro discorso. :)

P.S: Il tuo Mac ha più o meno le stesse caratteristiche della configurazione da 600 euro che ho fatto in questo topic stesso, quindi in 800 euro ci faccio entrare monitor e scheda di rete.

1 Mar 2017
  7. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.080
    Sequencer:
    Ableton live
    Ma non è che difendo il mio acquisto, ti sto dicendo che sono contento e mi trovo bene perché funziona, a differenza di quelli avuti prima, ma sembra che questa parte sfugga

lol

1 Mar 2017
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.