1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Pc desktop o portatile

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da jakoiani, 12 Mag 2014.

  1. jakoiani

    jakoiani Utente Molto Popolare

    Registrato:
    11 Mar 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    FL studio mobile
    salve a tutti per la produzione musicale con fl studio e altri plugin che computer è meglio un fisso o un portatile ? tanto per sapere?
     
    12 Mag 2014
    #1
  2. Blood Punk'z

    Blood Punk'z caricatore di growl

    Registrato:
    1 Mag 2014
    Messaggi:
    825
    "Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    Se ti muovi spesso e vuoi suonare anche fuori ti consiglio di prendere un pc portatile "cerca di prendere un modello con processore al di sopra dei 2.5 ghz" se invece non ti importa e vuoi suonare in casa ti consiglio vivamente un fisso "e di fissi con processori davvero alti ne trovi moltissimi anche a basso prezzo dai processori 3 ghz in su" valuta bene e fai la scelta più idonea per te
     
    5 Giu 2014
    #2
  3. Thomas_L_

    Thomas_L_ Partecipante

    Registrato:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Per quel che so i fissi sono più stabili perché in parità di prezzo possono permettersi di più...Poi se sei un DJ e per fare i live ti devi portare tutta l'attrezzatura forse il portatile è meglio...Ricordati che non devi installare troppi programmi come giochi e cavoli vari cerca di tenerlo più libero possibile
     
    25 Ago 2014
    #3
  4. Manuel Marino

    Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

    Registrato:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    450
    Io uso chiaramente un desktop come D.A.W. e punto di partenza o cuore della mia produzione. Il Desktop ha montato anche hardware http://sonic-core.net/ tanto per potenziarlo un pò.

    Poi ho due notebook esterni ed un netbook. Piuttosto vecchi, quindi sui 2.0 Ghz ma li uso come synth machines, e funzionano benissimo in questo senso.

    A tutto questo aggiungi materiale esterno tipo mixer, pre-amp e cosi' via, quindi strumenti come chitarre, pianoforti, bassi e moduli sonori ed effettistica varia.
     
    26 Ago 2014
    #4