1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC impazzito

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da IDK, 17 Nov 2018.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao a tutti
    Dopo una settimana di crash e di programmi che si chiudono dopo pochi istanti, live photoshop chrome oggi ho provato a togliere un banco ram, ma non è servito a nulla ora li ho rimessi entrambi e il monitor collegato alla scheda madre non si accende, in uno dei 2 collegati alla scheda video vedo l'avvio di Windows ma invece che comparire il desktop ho una videata nera e pc bloccato.
    Escludendo la sostituzione del pc, Qualche suggerimento ?

17 Nov 2018
  2. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Update ora il pc è partito e funzionano 2 monitor collegati alla scheda video e non da segni di vita quello collegato alla scheda madre.
    Photoshop e Live si sono avviati.

1 minuto e live è in crash :(

Last edited: 17 Nov 2018
    17 Nov 2018
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Mobo sul letto di morte.
    :D

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

17 Nov 2018
    A IDK piace questo elemento.
  4. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sto ancora cercando di risolvere, ora sono sparite le schede audio, il pc ne rileva solo una su tre.
    Credo che

@Killer of Sound sai con quale scheda potrei sostituire la mia Asus P8Z77-V LX ?
    Cambiando solo la scheda madre il software funziona tutto comunque?

17 Nov 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  5. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Cambiando scheda madre dovrai reinstallare comunque tutto da capo (sistema operativo, driver, software...), se è questo ciò che mi chiedevi.

In ogni caso non credo valga la pena cambiare mobo, a meno che tu non riesca a trovarla ad un prezzo stracciato.
    Il modello può essere qualsiasi purché con socket 1155 e ad un prezzo non esagerato.

17 Nov 2018
    A IDK piace questo elemento.
  6. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Rieccomi testardo come sempre :)

Ho fatto tutti i test e le scansioni possibili e quindi escludo un problema di natura software,niente virus troian o problemi ai file di sistema.

Ho il dubbio che il problema alla scheda madre sia relativo agli slot per le ram quindi avendone 4 ed utilizzando 2 banchi ho provato a spostare le ram negli slot secondari, incrociando le dita per ora sembra funzionare tutto (dopo un ora).

Già ieri hanno ripreso a funzionare le schede audio, ora non funziona solo l'uscita per il monitor della scheda madre.

18 Nov 2018