1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Perché chi fa Mastering ad alto livello non produce dischi propri?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da angyn, 19 Gen 2018.

1. angyn

angyn Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi mi stavo chiedendo perché chi Mastering non produce dischi per se o per gli altri e fa solo ed esclusivamente mixing/Mastering per i big?
    Ho pensato questo perché chi fa Mastering sa dove mettere le mani con equalizzatori compressori synth racks mixeroni e robbe varie e potrebbe creare hit e guadagnare molto di più di un Mastering che il prezzo di uno pro si aggira a 1.500 euro e invece chi produce i brani solitamente muove le cose a casaccio escludendo una percentuale bassissima che usa con cognizione di causa.
    Oppure pensavo i piccoli maestri di mix è Mastering quelli che Masterizzano le Traccie per 50/100 Euro perché non si impegnano per fare un brano tutto loro?
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?

19 Gen 2018
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Prima di tutto sono lavori diversi,
    qualcuno per vivere fa i master e per hobby compone musica.
    Altri come il famoso Luca Pretolesi ha un grandissimo passato da producer (Digital Boy), ma dopo qualche anno si era stancato di fare il producer ed ha iniziato a fare mix e masterig.

Oggi per vivere di musica si deve essere disposti a fare dei tour, perché i soldi è da lì e dal merchandise che arrivano, e quando uno ha famiglia forse non gradisce più di tanto la vita on the road.

Se il brano non viene utilizzato in videogiochi film o pubblicità, non è facile guadagnarci più di 100 euro .

19 Gen 2018
    A digital devastator e JAGO piace questo messaggio.