1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Perché l'Australia va a fuoco?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da steevia, 6 Gen 2020.

  1. steevia

    steevia Partecipante

    Registrato:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Perché?
     
    6 Gen 2020
    #1
  2. WFKeys

    WFKeys Eroe del Forum

    Registrato:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    4.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    922
    Sequencer:
    Cubase
    Condizioni climatiche estreme... troppo calore....e in quelle zone ora siamo nella stagione estiva già c'erano passati nel 2009, ma stavolta è molto più grave....
    un grandissimo disastro.
     
    6 Gen 2020
    #2
  3. IDK

    IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

    Registrato:
    20 Gen 2017
    Messaggi:
    1.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    885
    Sequencer:
    Ableton Live
    Oltre le condizioni climatiche, pare che da novembre ad oggi abbiano arrestato più di 180 persone che appiccavano incendi, l'imbecillità umana non ha fine anche dall'altra parte del mondo.
     
    7 Gen 2020
    #3
    A steevia e WFKeys piace questo messaggio.
  4. Wavefront

    Wavefront Utente Attivo

    Registrato:
    26 Dic 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    FL
    Arrivo tardi ma spero sia utile comunque. Oltre ai fatti che hanno esposto sopra, in Australia è presente un particolare adattamento ecologico sviluppato da alcuni generi di piante spermatofite, ovvero la serotinia.
    Quello in Australia è il tipo di serotinia mediata dal fuoco, che permette il rilascio di semi solo in seguito a particolari condizioni ambientali (in questo caso il fuoco) piuttosto che al completo raggiungimento della maturazione del seme.
    Questo in Australia si verifica in aree che permettono lo sviluppo di incendi regolari, ma anche di terreni oligotrofici (scarso contenuto di nutrienti) e clima secco.
    Questo si traduce in una forte competizione tra le piante e scarsa crescita per quelle nuove. Gli australiani "lasciano andare" molto gli incendi, perché il passaggio del fuoco ripulisce il sottobosco (limitando la competizione tra piante), rilascio di semi e quindi nuove piante, e la cenere aumenta temporaneamente il livello di nutrienti del terreno. Purtroppo questa situazione ogni tanto scappa di mano...
     
    14 Gen 2020
    #4