1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Perché non so fare il mastering?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da steevia, 5 Gen 2020.

1. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Non riesco a capire come farlo. e finisco sempre per usare lo stesso preset di ozone e via.
    In realtà se provo a farlo io manualmente, anche utilizzando plugin di casa logic in maniera esagerata, non sento la differenza e non capisco come è meglio fare.
    Quali sono i primi step per allenare l'orecchio almeno a capire come farlo?

5 Gen 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Buoni ascolti ed ambiente curato.
    Studiati dei brani reference , pesali/misurali e cerca di riprodurne le caratteristiche sonore ed i valori specifici , fine.
    Magari investi un po di dindi in workshop specifici presso chi fa questo di mestiere.
    Il resto è esperienza e quella la pompi solo con il tempo ed il numero di lavori che chiudi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

5 Gen 2020
    A ScrivoRimoFaccioBeat, steevia e Killer of Sound piace questo messaggio.