1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Perdita stereofonia master Mid/Side

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da ProfumoNero, 17 Nov 2009.

1. ProfumoNero

ProfumoNero Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Samplitude 11; Digital Performer; ProTools HD; Nuendo 3 + Reason (Rewired)
    grazie mille ho capito dov'è il problema.. irrisolvibile dunque in mid side.. devo trovare un'altra soluzione.. magari uso il mid/side per la finalizzazione e il dither e faccio un "premaster" esportando i wave dei singoli canali gruppo dal missaggio.. o qualcosa del genere vediamo un po'..

26 Nov 2009
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Uhmmm Sebbene l'idea di lavorare in Mid/Side possa in un certo modo gratificarti, personalmente ti consiglio di mettere da parte tale tecnica a meno che gli interventi che tu voglia fare siano minimi e nel caso tu non possa tornare indietro sul Missaggio.

Al contrario, se hai la possibilità di ritornare sul Mix per il controllo della stereofonia fallo senza indulgi.

Anche lavorare sui canali gruppo in Premastering è un buon metodo

Ciao

26 Nov 2009
  3. ProfumoNero

ProfumoNero Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Samplitude 11; Digital Performer; ProTools HD; Nuendo 3 + Reason (Rewired)
    no vabbeh l'intervento che farei a sto punto in mid side sarebbe di alzare un po' il canale side e dare un leggero riverbero per aumentare la spazialità e poi alla fine lavorare sul master di uscita con eq compressione, massimizzazione e dither (montati sul master non mi sballano la stereofonia).. ripeto che sul mix non ho problemi di spazialità o di panning, suona tutto bene (ma non "pompato")..devo vedere un po' cosa vien fuori..

27 Nov 2009