1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Perfavore aiutino con Ableton riguardo "Finestra Vista"

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da verbatom, 19 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao , sto cominciando ad utilizzare gradualemnte Ab9 ed ho capito piu o meno il funzionamento sulle cose basilari ma ancora non ho capito come funziona la Finestra Vista, cioè se creo una sequenza musicale in Finestra Arrangiamento dove ci sono tutte quelle caselle e metto due o tre loop anche con bpm diversi gia' esistenti cliccando su warp/loop vanno a tempo tutti quanti ma se invece provo a creare la stessa sequenza trascinando i loop in Finestra Vista e facendo la stessa procedura di prima essi non mi vanno a tempo. Sbaglio a fare qualcosa?
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

19 Giu 2013
  2. DeRaNGeR

DeRaNGeR Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    puoi essere più chiaro? fai anche degli screenshots, personalmente non ho ben capito cosa cerchi.

Spero che ci sia qualcuno che abbia inteso meglio.

Session View e Arranger sono le due visuali che si hanno (per intenderci la session view è dove metti i "mattoncini" e vedi il mixer).

Comunque sia, quando trascini un loop da una parte all'altra, il warp è sempre attivato, non devi più toccarlo.

19 Giu 2013
  3. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    19 Giu 2013
  4. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Possibile sia warpato male, oppure le finestre non partono insieme. Prova a far coincidere la partenza di tutte due ;)

19 Giu 2013
  5. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4

Eh ma non credo che sia cosi.

19 Giu 2013
  6. Dj Chiodo

Dj Chiodo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    371
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ti faccio notare che il seg. BPM è diverso: nella session view è a 122 mentre nell'arrangement è a 120...

19 Giu 2013
  7. DeRaNGeR

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    un dubbio, ma il loop in entrambe le schermate, lo carichi due volte?

cioè hai la session view, importi il campione. Successivamente apri il lato arranger e importi il campione nuovametne dal browser. Fai così vero?

20 Giu 2013
  8. Francy

Francy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Se a te ti suona in tempo nella Finestra Arrangiamento, puoi registrare con quell pulsante rosso in alto,tipo di rec di ogni stereo etc.E la registrazione ti appare nella Finestra Vista!Forse hai smanentato con i loops e hai cambiato qualcosa!

20 Giu 2013
  9. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4

In effetti ho cominciato tutto da zero dall'Arrangement senza andare nell'altra finestra dove ci sono le caselle... cioe' esempio :

1) prendo lo spezzone di una canzone me lo taglio nel punto iniziale e lo metto in warp e sistemo bene i transienti diciamo allineando perfattamente i bpm a 120 bpm
    2) carico un loop drum da 118 bpm (esempio) lo metto in warp/loop , a quasto punto dovrebbe andare in battuta con lo spezzone della canzone?

20 Giu 2013
  10. DeRaNGeR

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    dovrebbe, ma penso che in questo caso non abbia fatto un warping a dovere e ti consiglio di farlo manuale. E' preferibile, ti consiglio di disattivare il warping dalle impostazioni così che fai tutto manualmente.

20 Giu 2013
  11. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Scusate ma voi quando dovete creare un nuovo progetto cioe una nuova canzone da dove inziate dalla finestra arrangiamento o dove ci sono tutte le caselle?

26 Giu 2013
  12. Dj Chiodo

Dj Chiodo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    371
    Sequencer:
    Ableton Live
    Da dove ci sono tutte le caselle (session view).

26 Giu 2013
  13. DeRaNGeR

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    dipende, solitamente la session view per certe situazioni mi aiuta con il recording di fissare una struttura velocemente e con più praticità, altre volte preferisco l'arranger come inizio.

26 Giu 2013
  14. Megafap

Megafap Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Ableton live & Reason
    Ciao Verbatom. Il caso è interessante ma la soluzione è poco evidente. Guardando le foto ho notato che i valori di inizio e fine della clip non sono gli stessi (Sample (start-end) e nella sezione Vista il Loop è attivo(111 100) mentre nell'Arrangiamento no. Mi chiedevo ( io ho la versione 8) anche, se il problema non potesse essere causato dall'overdub(OVR) nella barra di controllo in alto dove c'è play-stop ecc.

28 Giu 2013
  15. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    cerchero di smanettarci :) grazie comunque a tutti per il supporto

2 Lug 2013
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. sezione arrangiament ableton in altra finestra

,