1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pezzo progressive che poi diventa Dance

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da asab, 22 Nov 2019.

  1. asab

    asab Nuovo Iscritto

    Registrato:
    22 Nov 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti, ho ripreso da poco in mano il sequencer, sono un neofita , non so praticamente una cicca a livello tecnico, tanto meno come fare il giusto missaggio e il mastering. Ascolto mooolta musica progressive, e vado tantissimo ad orecchio. Mi hanno commissionato di fare un pezzo Progressive per un lavoro di marketing. Questa è la bozza su cui sto lavorando...ero partito facendo progressive ma il basso e il synth arabeggiante nonchè i bpm mi sembrano troppo "Dance stile gabry ponte" . Non sono un asso con i sequencer eh, sperimento ed esploro il software sperando di capirci qualcosa di più ma ahimè molte cose tecniche mi sa che vanno studiate, Fisica degli oscillatori e delle onde etc, ascoltando questo pezzo sull'auto del mio amico che ha un impianto molto costoso si sente la mal gestione dei suoni , il basso è completamente lineare, troppo monotono, sicuramente andrò ad aggiustarlo. NON uso loop ne tantomeno uso i loop di arpeggi già inclusi nel VST, sono contro certe cose :D così per curiosità cosa ne pensate ? grazie.

     

    Files Allegati:

    22 Nov 2019
    #1