1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Piano Piano orchestral

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Zeno Dj, 21 Set 2019.

1. Zeno Dj

Zeno Dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    la mia ultima base, dopo tanto tempo che non componevo nulla :)

21 Set 2019
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Sequencer:
    cubase forever
    Allora : dai 30 sec in poi il brano prende corpo seppure suoni moooolto " sottile", ma c'è della carne sul fuoco e sinceramente mi è piaciuto ( ma il basso dove l'hai lasciato?). I primi trenta secondi....

21 Set 2019
  3. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    ciao ASmoke, intanto grazie mille per il tuo parere, mi fa molto piacere quando qualcuno spende due parole per le mie tracce. Giuro che il basso :D c'è ma mentre sistemavo i suoni mi sembrava che non si sentissero bene gli alti della melodia quindi devo averlo perso nel mixaggio... comunque per i suoni sottili per adesso posso farci ben poco, mi piace molto creare melodie orecchiabili ho sempre perso poco tempo per la ricerca e realizzazione di suoni complessi perché ci vuole veramente molto tempo e dedizione... vedrò di dargli corpo sopratutto nei primi 30 secondi ;)

21 Set 2019
  4. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    ho provato a renderla un po più corposa, alzando il basso e aggiungendo qualche strumento, sono abbastanza soddisfatto del risultato :)

21 Set 2019
  5. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ho ascoltato entrambe le versioni, devo dire che l'ultima ha dato un po' più di corpo, anche se è troppo ripetitiva ( a meno che non è tua intenzione farla così ripetitiva ), dovresti aggiungere dei fill e qualche variazione di melodia. Ultimo appunto, il kick?

21 Set 2019
  6. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    se hai ascoltato entrambe ormai puoi fare 31, se ti va e ascoltare la terza :D
    seguendo i tuoi consigli ho aggiunto kick e snare nei momenti di passaggio e gli ho dato anche una maggiore varietà, ma rimango perplesso su alcuni suoni, sopratutto dal minuto 1.36, mi piace molto il lead che vibra ma il suono mi sembra un po troppo acuto. e poi come ultima domanda ho questa: usando edison per registrare la traccia ho notato che edison non mi legge l automation clip del volume in quanto su fl studio la traccia finisce con un semplice abbassamento di volume che pero su edison non mi registra. c'è un modo per registrare la dissolvenza di volume anche su edison?

22 Set 2019
  7. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Allora ho fatto 31, e ho ascoltato quasta nuova versione che pian piano sta iniziando a venir fuori, come uno scultore che scolpisce la nuda roccia. A pare mio, ma puoi benissimo non ascoltare la mia opinione, manca l'impostazione della traccia, ovvero manca un vero intro un vero drop ed un vero outro. Mi spiego meglio, devi cercare di accompagnare l'ascoltatore, come un buon padrone di casa fa con un nuovo ospite, indirizzarlo verso questo percorso e fargli apprezzare il lavoro. Invece così perde un po' di armonia, parte tutto sparato. Inizia magari con il solo piano e dei pad, poi aggiungi un Low pad, poi inizia con le percussioni per poi arrivare, con un bel fill fatto con snare e fx, al drop, dove i synth esplodono, tirando fuori tutta l'energia che si vuole dare al pezzo. Poi pian piano vai togliendo, inizia coi lead poi percussioni e finisci come hai iniziato magari sfumando col volume.
    Ad 1.20 circa quando parte il fill sento qualcosa di strano, troppo stacco tra la melodia prima del fill e dopo, anche il kick e snare sembrano cozzare.
    Il lead di cui tu parli ad 1.36, dovresti lavorarlo meglio fai qualche layer e quell'effetto che parte abbassalo di volume.
    A 2.22 quando suona il sax, io farei partire dopo qualche battuta, il kick allungando un tantino la traccia, è proprio bella quella parte e con un kick verrebbe risaltata, per poi sfumare un po' come hai fatto tu chiudendo con un fadeout.
    Ripeto sentiti libero di cestinare il mio commento.

22 Set 2019
    A SagZodiac e Zeno Dj piace questo messaggio.
  8. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    non lo cestino affatto, anzi, mi hai dato degli ottimi consigli grazie (y)

22 Set 2019
    A Seaman piace questo elemento.
  9. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    FL Studio 12
    È sempre un piacere aiutare e perché farsi aiutare. Tutti abbiamo bisogno di feedback per migliorarsi.
    Resto in attesa di aggiornamenti.

22 Set 2019
  10. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.520
    Sequencer:
    Cubase
    Il brano potrebbe rientrare in uno stile corporate music.Credo manchi una struttura, come dice @Seaman.
    La traccia tende a ripetersi parecchio e non respira abbastanza.
    Se sei bravo a tirare fuori melodie, dovresti concentrarti su ciò in cui non sei bravo e cercare di migliorare quello.La scelta dei suoni in primis, e poi il missaggio.
    Nel complesso risulta molto sintetica, asciutta. Ma hai una buona base di lavoro.(y)

1 Ott 2019
    A Zeno Dj piace questo elemento.