1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Piano Roll Problema

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da AlfredoNini, 2 Mag 2013.

1. AlfredoNini

AlfredoNini Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve ragazzi ho provato a guardare in giro per internet ma non trovo quello che cerco, o meglio lo trovo ma non funziona... quindi chiedo a voi. In pratica volevo usare un file audio (wav) sul piano roll... ed io effettuo questo procedimento.

Importo il file nell'arrange clicco su di esso e faccio Convert To New Sample Track.
    Nel Create Zone lascio Region...e nel Trigger Note Range metto dalla più bassa alla più alta.

Premo su ok e mi crea il file exs... a questo punto apro il piano roll, ma non mi lascia cambiare la tonalità del file sul piano. In pratica funziona soltanto sulla nota più bassa che ho messo nel Trigger Note Range... ma le altre non suonano. Mi sapete dare una mano?

2 Mag 2013
  2. Minuccio MJ

Minuccio MJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    Forse potrebbe esserti d'aiuto una guida su you tube.

2 Mag 2013
  3. Alfredo Nini

Alfredo Nini Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Logic Pro
    Ho provato a guardare ma non c'è niente purtroppo :)

2 Mag 2013
  4. TheoMidi

TheoMidi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic X
    Sei andato nell'edit di esx? Li puoi impostare a che tasti devono corrispondere i campioni audio che inserisci:)

6 Gen 2014
  5. Smoke

Smoke Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    Logic Pro X, Ableton 9
    Carica il campione nell'exs come già suggerito, per sapere come funziona cerca qualche tutorial su YouTube o guarda il manuale. Non te lo scrivo perché è abbastanza lungo

24 Gen 2014