1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Piano we are your friends

Discussione in 'Sound Design' iniziata da DirtyTwinz, 3 Gen 2011.

1. DirtyTwinz

DirtyTwinz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton
    ciao a tutti e buon anno ancora , spero mi potrete aiutare sto cercando il piano che si sente in questa canzone al minuto 2:21, per caso conoscete qualche preset di qualche vst che abbia un suono simile a questo?

[ame="http://www.YouTube.com/watch?v=KnHVL1MdfME"]YouTube - Justice vs. Simian - We Are Your Friend [Rozan & Schmeltz][/ame]
    saluti! :coffee:

3 Gen 2011
  2. teo000000

teo000000 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    la canzone la conosco...bellissima ...comunque sempra un piano rhodes "synthizzato":p

sento che durante il rilascio dell' envelope si filtra "passa basso"...tempo fa riuscii a fare una cosa simile con FM8 di native instruments partendo da un preset "piano" appunto , e stravolgendolo...
    ma fm 8 si paga.....prova con TAL ELEKTRO...ma non so se per mac c'è... :)

3 Gen 2011
  3. DirtyTwinz

DirtyTwinz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton
    grazie, fm 8 c'è l'ho.. adesso vedo cosa riesco a fare

3 Gen 2011
  4. teo000000

teo000000 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    cerca RHODES nei preset sotto la categoria PIANO....e smanetta

3 Gen 2011
  5. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    con fm8 lo trovi di sicuro, la particolarità è che ci hanno aggiunto un effetto flanger...comunque il presetè il tipico electric piano che si trova su fm8.

3 Gen 2011