1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Picco negli acuti! :S

Discussione in 'Ripresa' iniziata da axel000, 22 Gen 2012.

1. axel000

axel000 Cos'è il missaggio?

Ragazzi, credo che questo sia il mio primo intervento nel vostro stupendo forum, poichè le vostre risorse già presenti mi hanno sempre soddisfatto.. Però ora ho bisogno del vostro aiuto e non ho trovato nulla che mi possa aiutare... Praticamente, sto registrando la mia voce... Questa è sussurrata come registrazione e negli acuti però sono costretto ad alzare un po' la voce... la canzone è tipo questa: [video=youtube;Lcann8zmB7c]http://www.youtube.com/watch?v=Lcann8zmB7c[/video] , è un mio inedito ed ho la voce simile al cantante che fa i ritornelli e la parte dopo il secondo ritornello... Mi vengono registrazioni perfette, però se nel sussurrato poi vado ad urlare, quella parte viene tutta distorta, abbassando il volume viene a mancare la presenza dell' "effetto sussurrato" perché il mic lo percepisce poco visto che ho abbassato il volume (che poi non è sussurrato ma una voce leggera) e così sto impazzendo... Ho provato a partizionare le registrazioni in modo da fare leggero e acuto in tracce diverse, ma nello stesso acuto, quello finale, alzo ancora di più la voce e non la posso partizionare altrimenti si sentirebbe... Aiutatemi voi con i vostri consigli, davvero non so più che fare e neanche i compressori mi aiutano!
  2. axel000

axel000 Cos'è il missaggio?

PS: Quando dico che è un mio inedito, intendo la canzone che sto registrando, non la canzone che ho postato...
  3. MattBenedetto89

MattBenedetto89 Cos'è il missaggio?

Potresti provare a fare due tracce come hai detto inserendo poi un compressore per risolvere il problema nella parte finale.
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Membro dello Staff

secondo me è semplicemente una questione di gain..fai più takes e modifica il gain base al picco massimo che raggiungerai in quel singolo take..non modificare il volume mentre registri..se non hai molta esperienza inoltre, ti dico di evitare id usare processori ecc in fase di registrazione..ciao

Condividi questa Pagina