1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 80 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Con questa promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Inizia a seguire gratis lezioni utili: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia.

Picco negli acuti! S

Discussione in 'Ripresa' iniziata da axel000, 22 Gen 2012.

  1. axel000

    axel000 Partecipante

    Registrato:
    30 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi, credo che questo sia il mio primo intervento nel vostro stupendo forum, poichè le vostre risorse già presenti mi hanno sempre soddisfatto.. Però ora ho bisogno del vostro aiuto e non ho trovato nulla che mi possa aiutare... Praticamente, sto registrando la mia voce... Questa è sussurrata come registrazione e negli acuti però sono costretto ad alzare un po' la voce... la canzone è tipo questa: [video=YouTube;Lcann8zmB7c]http://www.YouTube.com/watch?v=Lcann8zmB7c[/video] , è un mio inedito ed ho la voce simile al cantante che fa i ritornelli e la parte dopo il secondo ritornello... Mi vengono registrazioni perfette, però se nel sussurrato poi vado ad urlare, quella parte viene tutta distorta, abbassando il volume viene a mancare la presenza dell' "effetto sussurrato" perché il mic lo percepisce poco visto che ho abbassato il volume (che poi non è sussurrato ma una voce leggera) e così sto impazzendo... Ho provato a partizionare le registrazioni in modo da fare leggero e acuto in tracce diverse, ma nello stesso acuto, quello finale, alzo ancora di più la voce e non la posso partizionare altrimenti si sentirebbe... Aiutatemi voi con i vostri consigli, davvero non so più che fare e neanche i compressori mi aiutano!
     
    22 Gen 2012
    #1
  2. axel000

    axel000 Partecipante

    Registrato:
    30 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    PS: Quando dico che è un mio inedito, intendo la canzone che sto registrando, non la canzone che ho postato...
     
    22 Gen 2012
    #2
  3. MattBenedetto89

    MattBenedetto89 Partecipante

    Registrato:
    23 Ott 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Potresti provare a fare due tracce come hai detto inserendo poi un compressore per risolvere il problema nella parte finale.
     
    13 Mar 2012
    #3
  4. Blackhat

    Blackhat Eroe del Forum Moderatore

    Registrato:
    28 Gen 2010
    Messaggi:
    8.363
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890
    secondo me è semplicemente una questione di gain..fai più takes e modifica il gain base al picco massimo che raggiungerai in quel singolo take..non modificare il volume mentre registri..se non hai molta esperienza inoltre, ti dico di evitare id usare processori ecc in fase di registrazione..ciao
     
    13 Mar 2012
    #4