1. Su MusicaDigitale.net Ti Rispondono Anche Professionisti Internazionali – Iscriviti Gratis!

    Dal 16 Giugno è uscito nei Cinema degli Stati Uniti il Film sulla Musica da Film: "SCORE" con Hans Zimmer, John Williams, Moby, Steven Spielberg, James Cameron, Quincy Jones, Danny Elfman e tanti altri Grandi del Cinema.

    Il film "SCORE" è co-prodotto da Susanna Quagliariello, compositore e docente di musica digitale e da film nell'Accademia di Cinematografia Digitale VFX Wizard.

    Susanna è un utente di MusicaDigitale.net e partecipa attivamente alle discussioni! Un motivo in più per iscriverti a MusicaDigitale (iscriverti alla community è gratis!).

    In quale altro forum italiano puoi avere risposte da professionisti di questo livello? Iscriviti ora e entra a far parte della prestigiosa Community di Musica Digitale!


    Non perdere il trailer qui sotto con scene e musiche da "E.T.", "I Predatori dell'Arca Perduta", "007", "Batman Dark Knight", "Il Signore Degli Anelli", "Forrest Gump", "Pirati dei Caraibi" e tanti altri.

Picco negli acuti! S

Discussione in 'Ripresa' iniziata da axel000, 22 Gen 2012.

  1. axel000

    axel000 Partecipante

    Messaggi:
    2
    Ragazzi, credo che questo sia il mio primo intervento nel vostro stupendo forum, poichè le vostre risorse già presenti mi hanno sempre soddisfatto.. Però ora ho bisogno del vostro aiuto e non ho trovato nulla che mi possa aiutare... Praticamente, sto registrando la mia voce... Questa è sussurrata come registrazione e negli acuti però sono costretto ad alzare un po' la voce... la canzone è tipo questa: [video=YouTube;Lcann8zmB7c]http://www.YouTube.com/watch?v=Lcann8zmB7c[/video] , è un mio inedito ed ho la voce simile al cantante che fa i ritornelli e la parte dopo il secondo ritornello... Mi vengono registrazioni perfette, però se nel sussurrato poi vado ad urlare, quella parte viene tutta distorta, abbassando il volume viene a mancare la presenza dell' "effetto sussurrato" perché il mic lo percepisce poco visto che ho abbassato il volume (che poi non è sussurrato ma una voce leggera) e così sto impazzendo... Ho provato a partizionare le registrazioni in modo da fare leggero e acuto in tracce diverse, ma nello stesso acuto, quello finale, alzo ancora di più la voce e non la posso partizionare altrimenti si sentirebbe... Aiutatemi voi con i vostri consigli, davvero non so più che fare e neanche i compressori mi aiutano!
     
    22 Gen 2012
    #1
  2. axel000

    axel000 Partecipante

    Messaggi:
    2
    PS: Quando dico che è un mio inedito, intendo la canzone che sto registrando, non la canzone che ho postato...
     
    22 Gen 2012
    #2
  3. MattBenedetto89

    MattBenedetto89 Partecipante

    Messaggi:
    14
    Potresti provare a fare due tracce come hai detto inserendo poi un compressore per risolvere il problema nella parte finale.
     
    13 Mar 2012
    #3
  4. Blackhat

    Blackhat Eroe del Forum Moderatore

    Messaggi:
    8.327
    secondo me è semplicemente una questione di gain..fai più takes e modifica il gain base al picco massimo che raggiungerai in quel singolo take..non modificare il volume mentre registri..se non hai molta esperienza inoltre, ti dico di evitare id usare processori ecc in fase di registrazione..ciao
     
    13 Mar 2012
    #4

Condividi questa Pagina