1. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

piccolo diaboliko - the kick of bahamas

Discussione in 'Archivio' iniziata da Piccolodiaboliko, 26 Gen 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

uno dei miei ultimi pezzi house techhouse hit del momento canzone carina

Files Allegati:

2. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

Ascoltatela e fate qualche commento

3. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

mi racc perché nessuno l'ascolta?

4. UniversallifeenergY ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP Vincitore Studente Base Computer Music

Sequencer:
    Cubase 7.5 - Bitwig Studio - and Others
    .....innanzitutto non puoi mettere un link per far scaricare una traccia da far ascoltare, potremmo non aver voglia di scaricarci qualcosa nell'HD, quindi sarebbe bene che ti facessi un account su soundcloud, detto ciò non so da dove hai preso l'epiteto HIT DEL MOMENTO, la traccia suona male , ci sarebbe da fare un'immensa pulizia e mettere mano pesantemente sul mix

A SagZodiac piace questo elemento.
  5. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

Grazie ero già iscritto su musica digitale poi mi sono cancellato ora mi sono iscritto sempre come piccolodiaboliko la traccia è fatta proprio così secondo me non ha bisogno di nessuna pulizia mi risp

6. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

per mettere la canzone non è giusto aprire la discussione mettere la traccia e il titolo poi creare la disucussione?

7. UniversallifeenergY ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP Vincitore Studente Base Computer Music

Sequencer:
    hai confrontato la tua traccia con una traccia di genere simile ma commerciale in formato wav o al max mp3 320 Kb?
    Poi se la traccia è così e ti va bene non c'è altro da aggiungere

8. UniversallifeenergY ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP Vincitore Studente Base Computer Music

Sequencer:
    è giusto mettere un link a soundcloud o servizi simili, è meno corretto mettere un link al download

9. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

si eviterebbe che tutti la scaricano e me la copiano?

10. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

La traccia è proprio così il genere ti piace?secondo me è una canzone carinissima che naturalmente ho fatto io molto sottovalutata alla domanda che mi hai fatto prima credo che si potrebbe paragonare a the drill

11. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

Ti piace anche il titolo della canzone?

12. UniversallifeenergY ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP Vincitore Studente Base Computer Music

Sequencer:
    non è il mio genere preferisco l'house classic, la deep house o la soulful negli ultimi tempi anche l'afro house la tech non rientra molto bei miei gusti. Il titolo è cosa personale per cui deve piacere a te poichè racconta qualcosa di tuo, per quanto riguarda il fatto dello scaricare mi sarò espresso male, quello che vorrei dirti è che io personalmente per poter ascoltare la tua traccia ho dovuto scaricarla e questo non va bene, invece tu dovresti aprire un account su soundcloud e poi mettere il link nella discussione così come fanno tutti gli altri utenti del forum

A SagZodiac piace questo elemento.
  13. bisTURI Divinità Musicale

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    A UniversallifeenergY piace questo elemento.
  14. UniversallifeenergY ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP Vincitore Studente Base Computer Music

Sequencer:
    non fare sempre lo scimmione e dai una mano al piccolodiaboliko tu che sei un esperto di tech dagli qualche dritta

A bisTURI piace questo elemento.
  15. bisTURI Divinità Musicale

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Mi spiace, da smartphone non sarei obbiettivo... :p

16. bisTURI Divinità Musicale

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Però, siccome sono bello, bravo e buono mi sono collegato al PC e la sto ascoltando...
    Caspita, è potentissima (a livello di volume) !
    Synth molto 8 bit mi piace, mi ricorda il Nintendo (il Game Boy per la precisione)...
    L'hit hat non va bene però, sembra la grattugia...
    Bello quell'inserto noise tipo fischio distorto...
    Forse servirebbe qualche variazione o aggiunzione di qualche altro elemento, ecco, non sarebbe male...
    Non so, forse dovresti esportare le singole tracce e fartele mixare pagando uno bravo, cosi sembra un po il "trattore di zio Michele" ma c'è del potenziale!

PS: @UniversallifeenergY pessimista!!! :p

17. UniversallifeenergY ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP Vincitore Studente Base Computer Music

Sequencer:
    lo sai che lo sono so dark dentro -_-

A bisTURI piace questo elemento.
  18. Piccolodiaboliko Apprendista musicale

la canzone è proprio così secondo me si rovinerebbe mixandola o montandola comunque per
    UniversallifeenergY ti piace anche la house che rispecchia gli anni 60 o che riprende qualche melodia di quell'epoca?ci sarebbe una vera chicca per te ora la carico su musica digitale

19. Mr.Vain Distruttore di VST Studente Base Computer Music

Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    No dai stai trollando

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A aleaus e UniversallifeenergY piace questo messaggio.
  20. bisTURI Divinità Musicale

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Certo che gli piace e secondo me dovreste fare una collaborazione, un bel pezzo insieme!!! ;)
    @UniversallifeenergY ha pure lo studio!!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina