1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pitch su piano roll

Discussione in 'Cubase' iniziata da FrancescoVolta, 5 Ott 2018.

1. FrancescoVolta

FrancescoVolta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Come posso su cubase 5 utilizzare un sample di hihat sul piano roll però avendo anche il pitch posizionato su ogni tasto della mia tastiera midi ?

5 Ott 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Usa sampler.

5 Ott 2018
  3. FrancescoVolta

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    È un VST ?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

5 Ott 2018
  4. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Perdona l'impudenza della domanda , ma i beat trap che vendi come li fai ?
    Vst o hardware , sampler o campionatore chiamalo come vuoi ma rimane comunque un caposaldo in studio dai primi anni 90.
    non conoscerlo o non conoscerne l'utilizzo è da considerarsi blasfemia punibile con anatema !
    :D
    Schezi a parte.
    Da cubese puoi fare il giochetto del pitch anche in audio , basta evidenziare il campione all'interno della parte e regolarne il pitch dalla info bar.
    L'unico sbattone è che devi farlo sample x sample.

5 Ott 2018
  5. FrancescoVolta

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Certo che so cosa è un sampler(pensavo mi stessi consigliando un vst di cubase) anche perché se non sapessi cosa fosse non penso venderei strumentali utilizzo vari sampler compreso quello della native che non ricordo il nome ma non riesco a distribuire il pitch di un campione sulla tastiera e chiedevo come farlo direttamente su cubase,comunque anche il metodo che mi hai consigliato tu non funziona e non riesco a capire il perché dato che quella del volume va ...
    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

5 Ott 2018
  6. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    A destra del volume c'è la casellina "transpose" , clicchi e trascini o doppio click e scrivi direttamente il valore , ancora + destra trovi la casellina per i centesimi di semitono.
    Se usi il kontakt basta trascinare dal browser dei campioni dentro una sessione nel mapping editor , a quel punto puoi allargare o stringere la zone a seconda dell'esigenza e/o cambiare la root key segnata in giallo , chiaramente deve essere settato in tracking altrimenti hai la stessa nota su tutta l'estensione della zone.

5 Ott 2018