1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.

Trance Platinum Eyes masterizzato

Discussione in 'Canzoni incomplete e spezzoni' iniziata da ramseset, 20 Apr 2017.

1. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    FL STUDIO 10 Producer Edition
    20 Apr 2017
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Sarebbe cosa buona e giusta poterla scaricare e ascoltarla/analizzarla in studio (ora sono portatile e cuffie) ma tant'è...
    - Strani scricchiolii all'inizio, voluti?
    - Bello il suono di snare ma...
    - Appena entra il resto, basse e medio basse coprono tutto (questo dicono le mie cuffie e questo ti riporto)
    - Basse e medio basse si mangiano molto spazio anche da un punto di vista di headroom e tonale (nel senso che invadono), ci fai caso? se la risposta è no, ascoltala anche altrove...
    - La traccia mi pare buona a livello di dinamica, su che livelli Peak e RMS ti sei mantenuto?
    - Ti direi: "boosta di piu le freq alte" ma poi pensandoci bene mi verrebbe da dire: "forse meglio controllare per bene le freq basse"... Questo perché non so come tu abbia approntato la finalizzazione...
    - La stereofonia e i pan singoli, ci fai caso che sono un po statici per il genere?
    Comunque, tutto sistemabile credo...
    Per il resto, per il genere è carina... ;)

20 Apr 2017
    A ramseset piace questo elemento.
  3. IDK

IDK Utente Molto Popolare

Sequencer:
    Ableton Live
    Da 2:33 a 3:05 con il volume al massimo, i monitor che dondolano sugli stand, i bass reflex che mi fanno arrivare l'aria sulla faccia,
    è una libidine assoluta. :nota::nota::nota:

Last edited: 20 Apr 2017
    20 Apr 2017
  4. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    Grazie TURi ora sono con cell. Ma ti dico che e' sotto la soglia mi pare -6 decibel fatto con izotope 5 dinamica ed Eq e... non ricordo... sul master solo che poi per alzare le alte ed aprire il tutto ho avuto la brillante idea di mettere il SoundGoodizer della fl studio appunto lavoro su quella DAW:chairs::)

20 Apr 2017
    A bisTURI piace questo elemento.
  5. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    Grazie ma era una battuta o un complimentoooo:ciao:

20 Apr 2017
  6. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    A pet TURi gli scricchiolii mi pare siamo usciti dopo aver messo soundgoodizer e comunque e' un effetto già inserito del side chain ...

20 Apr 2017
  7. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    RMS?
    Ossignur, perché Ozone??? Brrr...
    Esatto... :chairs:

Oh, scherzi a parte, la composizione è carina e i livelli andrebbero pure ma credo sia un po sballata/sbilanciata (nell'insieme= master) da un punto di vista tonale... Spero tu possa tornare in mix e rivedere alcuni dettagli di non poco conto... Cioè, non è che le basse prominenti siano per forza un male (a IDK che ha ascoltato coi monitor sono piaciuti ad es) ma ho come l'impressione che ti sia concentrato solo su quella parte dello spettro e medio alte rimaste statiche (da un punto di vista stereofonico) e pallide/trascurate (da un punto di vista tonale), questo non vuol dire che ora devi caricare sulle alte ma appunto rivedere la "mastodonticità" delle medio/basse... Poi ripeto, cosi, quello che scrivo sono solo supposizioni...

20 Apr 2017
  8. gigiOK

gigiOK Colonna del Forum

Sequencer:
    FL10
    non posso esserti molto di aiuto in quanto ascolto in cuffia
    l'unica cosa che noto e il panorama stereo ... mi sembra tutto troppo chiuso

20 Apr 2017
    A ramseset e bisTURI piace questo messaggio.
  9. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Se è voluto non ci metto bocca... Pardon... :)

20 Apr 2017
  10. IDK

Sequencer:
    Ableton Live
    In effetti non era molto chiaro, un complimento.
    L' ho ascoltata ad un volume normale e per il mio parere di non esperto si sentiva bene.
    Poi l' ho riascoltata a volume decisamente più alto, e nei trenta secondi che ho indicato si sente veramente benissimo, probabilmente perché ci sono meno frequenze in conflitto o non sò, ma se il resto suona bene, lì suona proprio bene bene bene.
    Magari dipende anche dal fatto che è il pezzo della traccia che preferisco. Sia lode a chi ha inventato il sidechain.
    Poi per capire cosa intendi tu per sentire bene dovresti dirci il titolo di una traccia di questo genere che per te suona bene.

20 Apr 2017
  11. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ecco vedi? siamo in due, però da cuffie non riesco a capire se è stretto/statico il panorama stereo e i pan di determinati elementi o le troppe basse creano confusione nell'intelligibilità...

20 Apr 2017
  12. gigiOK

gigiOK Colonna del Forum

Sequencer:
    FL10
    neanch'io non saprei
    per me e questione di delay - reverb sui singoli suoni

20 Apr 2017
    A ramseset e bisTURI piace questo messaggio.
  13. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    Grazie ragazzi . IDK grazie io amo il sidechain e probabile in quel pezzo ci sono pochi suoni... gigiOk e si alle solite cerco di aprire la traccia ma niente TURi ecco ho voluto aumentare il kick con L eq sulle basse frequenze e un compressor... volevo riempire il kick tipo Alan Walker... sugli spostamenti della dinamica e stereo penso sia dovuto a izotope e goodizer per la loro instabilità e ti do ragione:(:chairs:

20 Apr 2017
  14. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    Ragazzi rivedo domani grazie di tutto per ora ciaooo

20 Apr 2017
  15. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    A quanto pare siamo tutt'e due da cuffie, IDK da monitor ne tesseva le lodi... A chi credere???
    :cry::cry::cry:

20 Apr 2017
  16. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    E beh mi sa che il mistero è rivelato:D

20 Apr 2017
  17. ramseset

ramseset Eroe del Forum

Sequencer:
    Stamattina mentre andavo al lavoro ho ascoltato in macchina tre versioni una senza ozone ed è normale diciamo l'altra con ozone non mi sembrava male E per ultima aggiungendo Goiduzer le basse erano troppo pronunciati e mi batteva la testa un poco . Tutto sommato o zone mi amplifica la traccia anche di dinamica e non mi dispiace magari È da regolare il meglio

21 Apr 2017
  18. IDK

Sequencer:
    Ableton Live
    Ma ovviamente a voi.
    Io non sono un professionista, ma un semplice appassionato.
    Mi ritengo già soddisfatto di aver capito che dove c'erano meno suoni si sentiva meglio.

21 Apr 2017
  19. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non intendevo dire questo!!!
    Volevo dire che magari tu (da monitor) senti cose che non sentiamo io e gigiOK (da cuffie), e viceversa... ;)

21 Apr 2017
  20. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    In genere il kick deve darti una botta nel petto e il synth bass nell'inguine (non scherzo!). Hai provato in cuffie?
    Ozone hai usato un preset? Quale? Com'è composto?
    Però se sei contento tu va bene...

21 Apr 2017

Condividi questa Pagina