1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Play Me

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Marlow, 3 Mag 2019.

1. Marlow

Marlow Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao Ragazzi,
    Tra poco uscirà la mia prima canzone, disponibile pure sugli store.
    Se vi fa piacere sentirla e scaricarla con il Free Download di SoundCloud avete libero accesso con questo link:

Potete scrivermi anche su IG:https://www.instagram.com/faddamauro98/?hl=en
    Sperando di riuscire a rispondervi per qualsiasi consiglio per composizione e masterizzazione.
    Commentate la traccia, fatemi sapere che ne pensate e pareri.
    Grazie Buona serata

Mauro Fadda
    Marlow

Instagram Link

3 Mag 2019
  2. Synergize

Synergize Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao, giravo un pò qua sul forum :D, bella l'dea, molto stile Martin Garrix / Hardwell etc , se posso dare dei consigli (personali) costruttivi, dall'inizio sino ai 47 sec (fine intro) avrei messo sotto un accordo fisso o ritmato col sidechain per supportare la melodia, magari regolando il suo volume facendolo innalzare piano piano e aprendo anche il cutoff con una automazione, per quanto riguarda il pezzo pre drop avrei supportato il tutto lo stesso con un accordo sotto magari non entrando da subito ma in un secondo momento, e un lead che, regolato con un pitch, innalza la sua tonalità per dare, come dire.... sai quando la musica prima del pezzo forte hai l'idea che il tutto "aumenti e si carichi" prima di partire poi col drop, ecco.. intendo proprio il ricercare quella dinamica, poi per il pezzo forte vediamo...cercherei di dare più forza al basso sotto e scendere di volume con i lead che qui in cuffia ( ho delle Shure ottime sopratutto per mix, non pompano i bassi come altre ma sono lineari e ti accorgi di tante piccole cose ) si sentono un pò troppo alti rispetto appunto al basso, poi bo, ripeto, l'idea è molto buona, devi solo cercare di riempire più lo spazio con altri suoni in entrata o uscita, poi non so... che questa sia la prima traccia in assoluto non credo, nel senso avrai fatto ovviamente della pratica costante per arrivare a questo risultato, in ogni caso mai fermarsi... i risultati arrivano con la costanza, una cosa poi, dato il cognome, non sarai mica sardo...

10 Mar 2020
  3. Synergize

Synergize Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    FL Studio 12
    una cosa poi, le tracce che hai messo su itunes e spotify come funziona, paghi un tot per averle li ? hai registrato alla SIAE i tuoi brani per i diritti ?

10 Mar 2020