1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Player musicale da inserire nel proprio sito internet

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Paipy, 6 Gen 2018.

1. Paipy

Paipy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao a tutti,
    dunque ho arrabattato un piccolo sito internet dove ho inserito le mie tracce con i collegamenti agli store musicali e varie piattaforme streaming,
    vorrei inserire un piccolo player musicale per fare ascoltare un pezzettino del brano, ma ho trovato on-line solo la stringa per il player con il comando download, mentre io vorrei togliere questa opzione,
    qualcuno sa aiutarmi?
    Se volete, ecco il sito : http://paipy.altervista.org/

6 Gen 2018
  2. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Vabbè, per ora ho trovato questa schifezza, che però va bene per tutti i dispositivi e senza bisogno di plug-in o altro. Ho caricato pochi secondi di brano e quindi anche il tasto download non mi da fastidio,
    se però qualcuno avesse un player più bello e senza troppi sbattimenti, ne sarei grato ;)

7 Gen 2018
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Un'idea sarebbe quello di creare un account SoundCloud secondario e usarlo solo per caricare le anteprime e inserirle nel tuo sito usando le API di SC.

Prima di continuare... forse non ti piacerà come idea perché dovrai lavorare con l'HTML e per comprendere al 100% ciò che riporterò e per sapere almeno come muoversi occorre conoscere un minimo questo linguaggio, ma una volta appreso questo minimo diventerà relativamente facile seguire i passaggi... se non sai. Ad ogni modo cercherò di essere il più chiaro possibile, non preoccuparti.

Più nel dettaglio:

1) Crea il tuo account per le anteprime e carica le demo assicurandoti di non aggiungere il tasto del download (e fin qui...);

2) Accedi al tuo account altervista, vai in gestione file e apri la pagina da modificare con l'editor;

3) Copia-incolla questo script (cioè codice) nel tag head (cioè tra <head> e </head>) situato all'inizio del codice della pagina, appena sotto il tag <html>. E' fondamentale per far funzionare il player di SoundCloud:
    PHP:
    <script src="https://w.SoundCloud.com/player/api.js" type="text/javascript"></script>
    4) Individua e sostituisci lo script del vecchio player con il seguente:
    PHP:
    <div>
       <
    iframe width="100%" height="166" scrolling="no" frameborder="no" 

src="https://w.SoundCloud.com/player/?url=">
       </
    iframe>
    </
    div>
    5) Completa lo script inserendo il link SC di una tua demo dopo la scritta ?url= che sta nella stringa del parametro src (vedi codice nel p.to 4);

6) Ripetere p.ti 4 e 5 per ogni traccia che vuoi aggiungere;

7) Salva le modifiche e controlla se il player va (va va, tu fi-da-ti--di--me ;)).

NB: se vuoi puoi usare il tuo account SC principale, ma così lo inonderesti di "spazzatura".

7 Gen 2018
    A Division piace questo elemento.
  4. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie per le dritte... si qualcosa di HTML lo mastico, infatti il sito me lo sono personalizzato io, ho preso un template free e l'ho modificato,
    Ho solo una domanda prima di procedere : ma sui dispositivi mobili, il player di SoundCloud è visibile ed utilizzabile anche a chi non l'ha installato nel device stesso?
    Per intanto grazie per la risposta

7 Gen 2018
  5. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Non lo so sinceramente, posto una mia traccia di 16 sec. qui, prova ad ascoltarla col browser del tuo cell e vedi se parte:

no aspetta, il frame viene caricato diversamente, prova qui dove ho fatto delle prove prima di scriverti la risposta precedente (non badare a quei brutti numeri, allora ero scemo).

Last edited: 7 Gen 2018
    7 Gen 2018
  6. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ecco, purtroppo esce la classica barra che fa scegliere se aprire il file nel browser o su sc. c'è da dire che io sul telefono ho installato sc quindi non ho problemi ad ascoltare il pezzo ma chi non ce l'ha?
    Ciò detto però, c'è l'opportunità di ascoltare nel browser ed effettivamente funziona.
    Quindi se funzionasse sempre, magari pure togliendo la possibilità di scelta tra l'app e il browser e ridimensionando il tutto, potrebbe essere una soluzione.
    Petta che provo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

7 Gen 2018
  7. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Sinceramente non so se si può togliere la possibilità di scelta, per il fatto del ridimensionamento basta giocare con i parametri height e width del frame per l'altezza e larghezza.

Per esempio, settando width="50%" e height="20" esce fuori una specie di mini player sul browser del pc desktop, non so però che effetto provochi su un cell

7 Gen 2018
  8. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    si, infatti sembra funzionare e ho già anche ridimensionato.
    Bene cosi, grazie del consiglio, dopo posto il risultato finale, per ora sto lavorando su una pagina di prova

7 Gen 2018
    A Scar96 piace questo elemento.
  9. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    questa poi... soudcloud mi elimina la traccia per problemi di copyrigth:
    cioè, la traccia è la mia :(
    Dovrei stare a sbattermi ed aprire dispute:

Hi Paipy,

It looks like your track

"Paipy"

might contain or be a copy of "Epokalis" by Paipy, which is owned by owned by Mindlifting Records in certain territories.

As a result, your track has been removed from your profile for the time being.

– Wait SoundCloud, I think I have the rights to this!

If you think we've made a mistake, you can tell us about it by following the link below and filing a dispute. You can file a dispute if:

• we've wrongly identified the track
    • we've correctly identified the track, but you have the rights to post this to SoundCloud - for example, because you are the copyright owner or have permission from the copyright owner(s).

If either of these things apply to you, tell us about it here:
    copyright.SoundCloud.com/dispute/soun…tes:23583534

To learn more about copyright, please visit our copyright information page: SoundCloud.com/pages/copyright.

Thank you,
    The SoundCloud Copyright team

Mi è passata la poesia,
    per ora utilizzo il player normale

7 Gen 2018
  10. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Eh i sistemi automatizzati a volte fanno cilecca... o meglio in questo caso non ha fatto cilecca, ma pensa che il tuo sia solo un account che ha il tuo stesso nome e che non ha nulla a che fare con te ed è normale visto che non può sapere chi c'è veramente dietro quel profilo.

Comunque non si può risolvere mandando semplicemente una mail per dire che sei proprietario sia della traccia che dell'account (oltre che il vero paipy)?

Peccato però.

7 Gen 2018
  11. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.070
    succede spesso sta roba. pure alle etichette stesse, l ultima della lista e stata l'auditory la label di lnnea schossow lol :D devi fare la contestazione , selezionare le parti che sei il possessore della canzone etc etc, in teoria tra due giorni ti fa riapparire la canzone

7 Gen 2018
  12. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Guarda paipy, ho trovato un tutorial step-by-step su come si crea un audio player personalizzato:
    https://designmodo.com/audio-player/

Se hai voglia di sbatterci di più la testa...

@MaxDenoise se adotta l'attacco del pollo si risolverà tutto, è la soluzione definitiva a qualsiasi cosa ormai lol

7 Gen 2018
  13. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.070
    auhhuaauhauhauhauh eee con chicken attack vinci di sicuro lol :D best song of 2017

7 Gen 2018
    A Scar96 piace questo elemento.
  14. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    568
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    non oggi ora sono di nuovo in studio a cercare di tirar fuori una nuova melodia, mi sono già sbattuto troppo con le stringhe HTML.
    Grazie della segnalazione ;)

7 Gen 2018