1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Plugin e vst per mix e master

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Lil Kris Production, 29 Nov 2012.

1. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo

non era mica indirizzato a te ;)

29 Nov 2012
  2. Kanyon

Kanyon Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    CUBASE 5,LOGIC 9,ABLETON 8
    bene o male tutti i plugin lavorano allo stesso modo , poichè di digitale si parla..certi lavorano meglio certi peggio , poi va tutto a orecchio dell'utente . anche una casa come la Manley si mettesse a fare un plugin digitale (ecludendo la collaborazione con UAD) non lavorerebbe mai come l'originale analogico .quindi sta tutto nel manico dell'utente sfruttarlo al meglio ... cè chi dice che i waves sono i migliori e chi dice che sono i peggiori . consiglio di farti un giro su vari forum che si occupano di queste cose , fare varie prove magari con i demo , e dopo quando ne sarai soddisfatto ti compri quelli originali :) peace
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 30, 2012 1:34 AM ---</i>
    ps : se vuoi farti una bella libreria di plugin ne hai da spendere. se posso consigliarti prenditi una card UAD con tutti i plugin e per me ti basteran quelli . se pensi poi che molti producer usano i plugin nativi dei sequencer sfrutta bene quello che hai....anche FL sfruttato bene da grandissimi risultati,vedi AVICI degustibus.......

30 Nov 2012
  3. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Io non capisco perché sento sempre piu discussioni su quale equalizzatore o compressore utilizzare mentre non si ha la minima idea di come funzioni, e se si ha non si sa dove usarlo!

Ti do un consiglio spassionato: utilizza i plugin del tuo sequencer finchè non hai imparato il 100% delle loro capacità e features, impara DOVE e come usarli, poi da li capirai anche i loro limiti, solo allora potrai guardare in giro alla ricerca del plugin che fa per te, o eventualmente chiedere le alternative in un forum!

Un Reacomp in mano a un esperto suona 1000 volte meglio di uno Shadow Hills usato da un incompetente...

Non sono soltanto frasi fatte, che ti piaccia o no è la realtà! Non conosco il tuo livello di preparazione quindi non offenderti da questo intervento, ma da come scrivi e ti poni sembra che dovrai studiare ancora molto e sopratutto mostrare un po di umiltà verso gli altri!

30 Nov 2012
    A bisTURI, Kanyon, Bluelight e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Lil Kris Production

Lil Kris Production Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    grazie mille a tutti per le risposte, soprattutto a @maurone dj e @kanyon perché hanno risposto gentilmente esprimendo anche le proprie opinioni e non come altri che sembravano volessero delle medaglie a valore. Comunque giusto per precisare, io mi ero posto fin dall'inizio con rispetto e umiltà. Ma alcune persone si sono sentite chiamate in causa solo perché ho detto che sto facendo un corso da un produttore, come tutti fanno penso. Non mi sento di stare sopra un podio ma alcune persone possono anche fare a meno di prendere in giro, solo questo. Voltiamo pagina! rinnovo i ringraziamenti a chi è intervenuto e chi lo farà.
    @kanyon: hai perfettamente ragione anch'io penso che Fl studio non sia completamente da buttare, anche se mi è stato consigliato di passare ad altro come cubase. E per rispondere anche a @maurone dj, non parto proprio da 0, so più o meno cosa sono e come funzionano un compressore un eq un limiter, più in generale come si fa un mix (sempre sulla base di quello che ho potuto capire esclusivamente da solo in questi ultimi tempi).
    La mia domanda era più curiosità perciò ho chiesto anche quali marche sono il top in questo campo. Di equalizzatori ne hanno fatti un milione di tipi diversi di compressori altrettanti, e io utilizzo sempre i soliti.

30 Nov 2012
  5. Bluelight

Bluelight Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    per favore indica chi ti ha preso in giro, perché le mezze frasi a me non piacciono!

30 Nov 2012
  6. Lil Kris Production

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    A me non piace stare a rompermi i c******i con gente che non conosco. quindi, perché prendersela? se ti senti chiamato in causa sono fatti tuoi.

30 Nov 2012
  7. Mālā Void

Mālā Void Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Sequencer:
    Ableton Live 9 + Nundo 5 + Dragonframe + Adobe Premiere/Photoshop/AeF/
    Tornando al succo.....io utilizzo waves e soundtoys, e bom....fino ad ora mi ci sono trovato bene.

30 Nov 2012
    A maurone dj piace questo elemento.
  8. Lil Kris Production

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    oltre alle marche potete precisare anche di quale prodotto state usando? tipo compressore o eq, limiter ecc.

30 Nov 2012
  9. Bluelight

Bluelight Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    a me non piace in generale, quando la gente come te risponde in questo modo. la cosa triste è che in questo forum si permettono certe risposte verso chi si impegna ad aiutare e riempire i topic di info, conoscenze e esperienze personali.

30 Nov 2012
  10. zuavo

zuavo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    ableton live suite fl 10
    quoto blulight

30 Nov 2012
  11. Djmegaflor

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    basta off-topic Ragazzi.. i provvedimenti sono già stati presi ;)

continuate con la discussione prima che venisse fuori il "baraonda" per piacere..

Lo staff

30 Nov 2012
    A Bluelight piace questo elemento.
  12. zuavo

zuavo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Sequencer:
    ableton live suite fl 10
    l'arroganza non porta da nessuna parte

30 Nov 2012
    A Bluelight piace questo elemento.
  13. Djmegaflor

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    Basta.. ragazzi.. smettetela o sarò costretto a chiudere il topic o a fare pulizia.... (cancellazione di certi messaggi)

30 Nov 2012
    A maurone dj e Bluelight piace questo messaggio.
  14. Lil Kris Production

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    io arrogante???? "certe risposte"??? ma dove abitate? non ho offeso nessuno io e tanto meno con arroganza. Poi i "provvedimenti", sembra che sono un criminale. Siete pronti solo a screditare il prossimo ingrandendo il vostro "io" facendo i perbenisti e presuntuosi mentre siete i primi a rompere le scatole. non siete **** in terra ohh!! ahahahah
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 30, 2012 2:15 PM ---</i>
    dopo che mi è stata oscurata la parola posso anche non commentare più. sembra che vivete altrove.
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 30, 2012 2:16 PM ---</i>
    hahaahahha riempire i topic di info??? tu??? fino adesso hai solo rotto!!!

30 Nov 2012