1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Plugin vsti multistrumento consigli

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Nicolico, 25 Mar 2017.

1. Nicolico

Nicolico Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Salve ragazzi, mi chiedevo come si chiamano quei vsti che hanno un grande numero di suoni dentro, tipo sample tank 2 o 3 oppuee hypersonic della steinberg. Hanno un nome in particolare?
    Ne sto cercando uno che abbia una grande varietà di suoni e che abbia buona qualità. Hypersonic 2 non era affatto male, ma con cubase 9 i plug-in 32 bit non vanno. Vorrei evitare un bridge e comprare qualcosa di efficiente. Sapete indirizzarmi?
    Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

25 Mar 2017
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.110
    Sequencer:
    Bitwig 3
    secondo me al momento non c'è nulla di superiore a Komplete 11 Ultimate della Steinberg e Omnisphere della Spectrasonics rispettivamente 18000 patch e 12000 Patch

25 Mar 2017
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Native Instruments.

25 Mar 2017
  4. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.110
    Sequencer:
    Bitwig 3
    che non ti piace spectrasonics?

25 Mar 2017
  5. JakM

JakM Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    è della

non della

27 Mar 2017
  6. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    rispettivamente 500 e passa cucuzze l'uno e quasi 400 cucuzze l'altro. da non sottovalutare:D

27 Mar 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  7. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Conosco omnisphere e i suoni che contiene li vedo piu per colonne sonore elettroniche e atmosfera. Komplete è già più vicino a ciò che mi serve, abbracciando tanti suoni diversi accostabili al pop / electro pop . Solo che si tratta di 87 prodotti diversi ( versione ultimate). Esiste qualcosa che sia una via di mezzo tra omnisphere e komplete, ovvero un plugin con database suoni che contenga strumenti vari, convenzionali e non, tipo sample tank 3? Sample tank lo trovo scarso di qualità.

Comunque komplete è nei miei progetti comprarlo, soprattutto per l'integrazione con kontrol s, solo che non è una spesa da poco.

27 Mar 2017
  8. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Komplete 11 ultimate viene la bellezza di 1200 cucuzze, e con la tastiera 61 tasti viene 1900. Una spesa esosa ma si parla comunque di prodotti al top della qualità, come waves per i plugin effetti

27 Mar 2017
  9. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ho comprato Komplete 11 Ultimate e devo dire che prodotti di questo livello, si trovano molto difficilmente.
    Native Instruments si fa valere. :)

27 Mar 2017
  10. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Si, ne sono certo. È comunque nei miei progetti comprare questo prodotto. Tu killer hai comprato anche kontrol s ? Come ti trovi? Mi piacerebbe sentire qualcosa da te composto con queste librerie , se hai link web da condividere mi farebbe piacere ascoltare

27 Mar 2017
  11. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.110
    Sequencer:
    Bitwig 3
    ultimate giustamente come dite viene 1200 cucuzze, omnisphere per essere completo appunto come komplete dovresti prendere anche il keyscape, stylus rmx, trillian in questo modo si avrebbe la suite completa e non ti occorrerebbe nient'altro, stesso discorso per native instruments da me erroneamente chiamato steinberg, in versione ultimate costa ma se si vogliono prodotti ad un certo livello ahimè è così tutto il resto lo vedo molto dietro rispetto a questi prodotti

27 Mar 2017
  12. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.110
    Sequencer:
    Bitwig 3
    ciao dani è un piacere ritrovarti, si hai ragione i costi sono alti ma posso dirti io posseggo omnisphere e mi accingo a comprare lo stylus ed il keyscape, sono prodotti che valgono esattamente il loro costo, del resto se si acquista hardware serio e non schifezze, si spende quello e forse qualcos'altro in più, vedi ad esempio un polar o un voyager

27 Mar 2017
  13. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non ho la tastiera, solo il pacco Komplete. Comunque gli strumenti sono tutti buoni, anche se uso solamente Massive, Kontakt 5 (con diverse librerie) e Reaktor.

27 Mar 2017
  14. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.110
    Sequencer:
    Bitwig 3
    conocordo con quanto dice sky, probabilmente aver messo una catena sul master bus ti ha ingannato poichè hai tirato su i dB e noi sappiamo che quello suona più forte ci sembra qualitativamente migliore di qualcosa che suona meno potente, ma questo non è sempre vero visto che la potenza alla traccia la si darà nel processo di mastering. Ritengo che una strada corretta sia quella indicata da dani, fare dei gruppi per attinenza e piazzarci li le catene non è pratica scorretta. Personalmente in fase di produzione, terminato tutte le tracce e mixate all'interno dei gruppi, esporto i master group, in questo modo se nel gruppo drum ho 10 tracce, una volta esportato ne avrò solo 1 e così per tutto il resto, dopodiché apro un nuovo progetto ed è li che faccio il missaggio vero e proprio, finito il mix faccio ancora il rendering per poi realizzare il master. In ogni modo in fase di mix non è male farsi un premaster per capire come si sta procedendo, ma come ti dicono altri utenti, se un kick suona male non sarà il master a salvarti

27 Mar 2017
  15. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    ciao giulio;) sti cazzi, stai mettendo sù un bello studietto eh??
    buon per te!
    ma scusa, prendere solo kontakt? con le librerie di default, in più ce ne sono un macello free, in più altre che ti puoi comprare... direi che potrebbe fare al caso tuo.

27 Mar 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  16. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    NI con kontakt e fm8 ha cacciato 2 bombe

27 Mar 2017