1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pochissimi strumenti virtuali

Discussione in 'Cubase' iniziata da AmstaffWarSR, 22 Ott 2017.

1. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Dimenticanza.....Prima di fare ogni operazione di mixdown, devi controllare la posizione dei locatori, i quali devono comprendere
    l'intera lunghezza della parte o del brano editato. Assicurati prima di ogni altra cosa di questo, perché la conversione comprendo solo
    ciò che sta tra i due locatori. Inoltre nella finestra che ti appare dal menu esporta mixd. su quelle righe nere ci sono dei sottomenu su
    cui operare, ci sono delle freccettine sulla dx che uno che non lo sa manco le vede.

27 Ott 2017
  2. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve sono nuovo di questo forum e... ahime poco esperto in materia di vst...plug-in...ecc. Sono riuscito a scaricare Halion Sonic Se ma non vedo nessuno strumento vst. perché? Halion è stato scaricato da Steinberg. Mi hanno inviato il serial number.. installato tutto ok. Ma non vedo vst. Il daw che uso è cakewalk bandlab. Sara per questo motivo? Devo usare cioè per forza cubase?

20 Dic 2018
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    892
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Da una breve ricerca pare che bandlab supporti solo vst3 , quindi assicurati di aver installato HS anche in detto formato.
    Inoltre assicurati di dire a bandlab dove trovare HS settando il path correttamente.

20 Dic 2018
  4. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    per lavorare con Cubase ci vuole la versione completa, tutte le derivanti dopo un po ti stanno più strette delle scarpe della prima comunione.

ci sono pianoforti free in giro, senza tante pretese ci si può fare qualcosa.

20 Dic 2018
  5. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Grazie per la risposta... Cakewalk bandlab carica anche la categoria vst "semplice" ... lo so perché lo sto usando. Quello di cui mi meravigliavo è---- possibile che steinberg fa scaricare Helion se3 senza la libreria dei suoni? O sono io che non sono capace... mi avessi scaricato la libreria in un altro posto ed ora la devo cercare?

21 Dic 2018
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    892
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Teoricamente si , sarebbe possibile perché per halion sonic sono disponibili moduli di terze parti che non usano la libreria nativa.
    Domanda.....hai scaricato da steinberg.net , corretto ? di che dimensione è il pacco che hai tirato giù ?

Edit
    Dopo breve ricerca deduco che tu abbia scaricato "HS SE free" che pare essere il solo player engine senza libreria , quindi , tutto regolare.

Last edited: 21 Dic 2018
    21 Dic 2018
    A M.Colozza piace questo elemento.
  7. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ah ecco.... e cosa ci faccio allora?

21 Dic 2018
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    892
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    21 Dic 2018
  9. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    grazie... sto vedendo... ma sono a pagamento? Su sample fuel c'è scritto add cart

21 Dic 2018
  10. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    892
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Add si ma zero dinero , probabilmente è richiesta l'iscrizione.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

21 Dic 2018
  11. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Scusa Mark perché sul DROP-CRE8 non vedo la tastiera? C'è qualche passaggio che mi manca... è in relazione con Halion se3? Oppure ha una banca strumenti che non vedo? Penso di aver fatto qualche passo avanti... ma ancora c'è da pedalare. Ancora non ho capito, ad esempio, la differenza tra vst e plug-in. Edirol Orchestra cosa è un plug-in? (plug-in = software che gestisce una banca dati??) TTS-1 un altro plug-in? Wavestation oKorg? sul monitor pc sono visibili come se fosse una consolle di tastiera con sotto la tastiera stessa e sopra una serie di controller oltre che uno spazio dove scegliere gli strumenti.... Scusa troppe domande

21 Dic 2018
  12. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Forse sto capendo qualcosa... ma halion se3 è una sorta di daw? Interagisce poi con Cakewalk band? Oppure è solo un software che mi gestisce suoni delle librerie che mi stai indicando. Cioè da Halion carico strumenti... non so da DROP-CRE8 !!! Poi da li posso portarli su Cakewalk? perché se non posso portarli su Cakewalk allora Halion non mi serve

21 Dic 2018
  13. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    892
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    VST sta per virtual studio tecnology ed è uso chiamare gli instrument "vst" o plugin in quanto sub-software che si innestano (to plug in) su di un software di gestione o DAW (digital audio workstation).
    L'interfaccia di questi plug varia e dipende come è stata progettata.
    Halion sonic (come altri plug del resto) è qualcosa di più di un semplice plugin , è più una piattaforma che può ospitare a sua volta moduli custom.
    Ma in sostanza rimane comunque un instrument suonabile e stop.

21 Dic 2018
  14. M.Colozza

M.Colozza Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    buongiorno e buon Natale a tutti!!! Ho scaricato AD2 e sembra funzioni. Non capisco però bene la sua applicazione. Facendo funzionare AD2 ho dei brani composti di batteria!!! mi sembra siano delle registrazioni di vari tempi...che non corrispondono a quello che voglio io. Come faccio ad "aggiustarlo" a secondo del tempo che serve a me? Non so devo spostare lo snare di un quarto di tempo... Come si fa? Se porto lavoro registrazione (preset?) su cakewalk come la trasformi? Mi appare sul pentagramma o piano roll? Grazie...e auguri ancora

24 Dic 2018