1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Portare un proggetto di una song a -2db

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Marchetiello, 8 Set 2010.

1. PitchEnrico

PitchEnrico Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Sequencer:
    pro tools, reason
    se non sbaglio i clip non ci sono perché il programma taglia automaticamente a 0 db..

quindi quando la riimporti non ci sono, e al loro posto ci sono squadrature a 0 db..

qualcuno corregga se sbaglio..

28 Set 2010
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    comunque son tutte seghe mentali perché se tu gli fornisci il materiale a -2 o a -3 o a -4, allo studio non gli cambierà assolutamente nulla..quindi evidenzia la traccia..normalizza a -2 e mandagli ste wave sereno e tranquillo..non usare compressori, limiter o altro..

la normalizzaizone la puoi fare all'interno di cubase (stai usando cubase se non sbaglio) ..una volta fatto tutto questo, esporta le tracce..su sonar c'è una funzione che ti tira fuori tutte le tracce già divise..se su cubase non c'è, metti in solo una ad una e fai l'export..l'importante è mantenere i locator sempre nello stesso punto così quando reimporteranno le wave sul loro progetto, saranno già allineate.l

Ricorda di segnare il valore BMP del brano

1 Ott 2010
  3. PitchEnrico

PitchEnrico Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Sequencer:
    pro tools, reason
    mi sneto di dire che l'importante è che non vada oltre i -2, e per il resto sta a posto..

1 Ott 2010
  4. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Se esporti in virgola mobile (cioè a 32 o 64 bit) non ci sono squadrature mentre se esporti in interi (16 o 24 bit) i clip vengono tagliati squadrandoli.

1 Ott 2010