1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Portatile o Fisso ?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da KamaStep, 28 Set 2012.

1. KamaStep

KamaStep Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao a tutti,
    Da circa un anno e mezzo sono in giro ad imparare varie cose e finalmente ho raccolto buoni soldi per comprarmi un pc. Non so se scegliere portatile o fisso. Ho già preso la tastiera (Oxygen49) e scheda audio (Fast track). Devo ancora scegliere adesso il pc ma non riesco capire cosa scegliere. Non voglio che quando lavoro mi blocchi il lavoro solo perché uso tanti plugins. Come sequencer uso Ableton Live e uso tanti diversi vst. Come budget sono intorno ai 1000euro...

???

28 Set 2012
  2. Francy

Francy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Fisso..poi ci stanno dei topic su questo

28 Set 2012
  3. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    398
    Sequencer:
    ABLETON
    Prendi fisso se hai para che ti si blocchi con tanti plug in...

29 Set 2012
  4. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.576
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Io ti consiglio invece la funzione "cerca".

Se ne è parlato abbondantemente, ma generalmente ti basta cliccare sul nome di questa sezione per notare che proprio al di sotto di questa tua discussione ce ne sono moltissime analoghe.

Con quel budget non ti fai un PC comunque, ma un carro armato.
    Ed ovviamente, se non necessiti del fattore portabilità, un fisso è lo standard per lavorare come si deve.

29 Set 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  5. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Il bravo Biohazard mi ha anticipato, innanzitutto buongiorno,l'argomento del tread che hai aperto è stato trattato piu volte.
    Valutiamo un fisso poichè lo possiamo "progettare\modellare" a seconda di come c'interessa, mentre un portatile è piu un investimento delicato, che però può essere molto comodo in molte situazioni.

Dipende sempre e comunque dall'uso che bisogna farlo, se sei sempre in giro, il portatile è azzeccato e ce ne sono di varie fasce di prezzo e modelli, mentre se vuoi una postazione fissa, con la stessa cifra la possiamo rendere davvero una bomba!

T'invito intanto a farti un idea leggendo qui, dove una divinità informatica (stevemac) è molto molto informato e competente.

https://www.musicadigitale.net/threads/discussioni-di-sezione-in-rilievo.61285/

29 Set 2012
  6. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Come ti hanno suggerito anche altri il tasto "cerca" consente di avere risposte alla domanda che, magari, è già stata posta poco tempo fa...in ogni caso...

solitamente il parametro per un acquisto è il prezzo. a partità di prezzo sicuramente un fisso batte un portatile. ma sono prodotti diversi...hai esigenze particolari di portabilità o di autonomia perché ti serve in posti dove non c'e' la corrente elettrica? sui mille euro ci sono ottimi prodotti portatili ma per un buon fisso ( anzi, ottimo direi , con 700 euro ( con due video) te la cavi tranquillamente ( e puoi investire su delle casse monitor con i 300 euro che ti avanzano).

se scegli il fisso, invece, c'e' una discussione dove do dei consigli su quella cifra ( con relativo "preventivo" di massima)

5 Ott 2012
    A roby_pro piace questo elemento.