1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Posizione hi hat

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Eurofighter Typhoon, 24 Mag 2010.

1. Eurofighter Typhoon

Eurofighter Typhoon Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Cubase 5
    Mi aiutate a capire la posizione degli hi hat open e close in questa song....non mi sembra che l'open sia in levare o_O o forse è una strana illusione grazie per l'aiuto

[media]http://www.YouTube.com/watch?v=iJ1hNw2ociw[/media]

la canzone è questa ma ce ne sono tante altre di gigi

24 Mag 2010
  2. Matti M

Matti M Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9
    ciao :D be, se è l'open hat che intendo io cioè quello da 22 secondi in poi si tratta di una combinazione kick/hat/clap....fatta in questa maniera:

K-H-K/C-H-K-H-K/C-H complesso di 4 battute

dove le lettere stanno per le iniziali del suono. L'hat, va posizionate esattamente in mezzo tra il primo kick (o il terzo) e il secondo kick (quarto)...ok??:coffee::coffee:

24 Mag 2010
  3. Eurofighter Typhoon

Eurofighter Typhoon Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Cubase 5

si,è proprio quel pezzo! grazie ora provo a impostarlo e poi lo sento grazie :D

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 52 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 22: 40 ----------

si ma ora che ho provato ho capito che non ho capito:w00t: cioè ce la cassa a 4/4 in battere e il clap su una kick si e su uno no,giusto? e poi l'open? scusa :D

24 Mag 2010
  4. albiz94

albiz94 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    è la classica struttura dellepercussioni house/dance

1 2 3 4
    kick | hi hat | kick+clap | hi hat | kick | hi hat | kick +clap

spero tu abbia capito :)

26 Mag 2010