1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Posizione pannelli dietro le monitor

Discussione in 'Trattamento Acustico' iniziata da Dj Fugo, 30 Nov 2018.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Ciao a tutti! Ho due pannelli fatti da me con lana di roccia, vorrei posizionarli sul muro frontale, ma vorrei chiedere a voi:
    Si mettono rispettivamente dietro le due monitor? Oppure si mettono tra le monitor?

Ovvero, nel disegno che ho fatto, si mettono come i pannelli azzurri o come i rossi?
    Grazie a tutti!

Files Allegati:

30 Nov 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    A meno che non siano spessi 30 cm e con un tot di aria dietro posizionarli dietro i monitor serve a poco o nulla visto che saranno totalmente trasparenti alle BF.
    Supponendo siano spessi una decina di cm , e quindi dei BB abs , puoi posizionarli (potendo) alle tue spalle o ai lati in corrispondenza della posizione di ascolto.

30 Nov 2018
  3. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Per i lati e il muro dietro di me sono gia a posto, ho comperato i pannelli dalla Gik acustic. Ma ho voluto farne due ulteriori per trattare i lati in modo più ampio, dato che si usa posizionare più pannelli ai lati..il problema è che mi rendo conto solo ora che forse non c'è abbastanza spazio:D.
    A questo punto non saprei che farmene :eek::cry:

30 Nov 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Usale per quello che sono allora , ovvero BB e non BT , posizionale" a vista" (posizione blu nella tua foto) dietro i monitor , se non altro freneranno il mid-hi.
    Se sei in vena di sbattoni potresti costruirti una cloud da piazzarti sulla capoccia , è un'alternativa pratica e funzionale alla controsoffittatura completa.

30 Nov 2018
  5. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Quella ce l'ho! :D Da applicare sul soffitto coi ganci. Mi chiedevo anche se il metodo dello specchietto potesse rendersi utile in questi casi, per individuare il punto di prima riflessione...oppure se vadano messi sopra di me, dove sto io con il corpo...
    Cosa intendi per queste sigle BB e BT? Quindi nel mio caso, posizione azzurra? =)

30 Nov 2018
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    BB broad band abs
    BT bass trap
    intendevo dire che se sono sottili ed attaccate al muro non sono bass trap ma assorbitori a larga banda.
    Esatto.

30 Nov 2018
  7. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Grazie MRK!

30 Nov 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  8. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Ecco, prima di montarli e fare i buchi nel muro, volevo chiederti...Prima mi hai detto "posizionale a vista", ma a che altezza? perché davanti a me ho gli schermi del pc, e non vedo niente.. vanno comunque messi lì dietro oppure un pò più in alto? Posizione azzurra o posizione rossa?

Files Allegati:

30 Nov 2018
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Rosso , le medio-alte rimbalzano che è un piacere quindi gli assorbitori funzionano in qualunque posizione.

30 Nov 2018
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  10. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Mitico!

1 Dic 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.