1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Possibile acceleratore audio

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Antonello123, 20 Nov 2017.

1. Antonello123

Antonello123 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Buon giorno gente! Tempo fa ho letto su questo forum @Killer of Sound che parlava dei calcoli gpgpu della scheda video.
    Alcuni software audio che utilizzo, nelle specifiche hanno scritto così: "Graphics hardware support for OpenGL 2.1 or higher".
    Quel OpenGL significa che è consigliato una scheda AMD? Può essere sfruttata in calcoli GPGPU?

20 Nov 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    No no, semplicemente supportano le librerie OpenGL, che sono liberie standard, non di AMD.
    I calcoli GPGPU sono sfruttabili da software pensati per tale tecnologia. Le AMD riescono a gestire calcoli GPGPU solo con i software che usano OpenCL (CL non GL), mentre le Nvidia quelli CUDA.

20 Nov 2017
    A Antonello123 piace questo elemento.
  3. Antonello123

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ahhhh grazie! E se dice "supporto directx v...." significa qualcos'altro sulle schede video?

20 Nov 2017
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    DirectX indica il supporto per una versione specifica della raccolta di API di Microsoft per gestire le attività di elaborazione multimediale.
    Comunque non devi preoccuparti su questi "dettagli", molto più importante una buona CPU o se proprio vuoi un acceleratore audio punta su schede DSP tipo quelle UAD.

20 Nov 2017
    A Antonello123 piace questo elemento.
  5. Antonello123

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Io ho uno Xeon E3 1280 V6, pensi possa reggere carichi estremi?

20 Nov 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Quel processore è abbastanza potente, ti permette di lavorare bene su quasi qualsiasi carico di lavoro.

20 Nov 2017