1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Potete darmi un vostro parere?

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Andrew99, 24 Apr 2020.

1. Andrew99

Andrew99 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao a tutti, spero innanzitutto di non essere off-topic visto che sono relativamente nuovo nel forum, e non sapevo bene dove postare la mia domanda, nel caso chiedo scusa e magari ditemi dove potrei rimetterla.

Ad ogni modo, sto realizzando questa traccia con Ableton. Volevo chiedere un vostro parere sul missaggio, perché in questi giorni sto un po' impazzendo :D nel senso che non riesco a capire se sia quanto meno accettabile o se sia completamente sbagliato, visto che produco solamente con un paio di cuffiette e molto spesso mi è difficile capire come stia effettivamente venendo una traccia. Sicuramente non è perfetto, anche perché la traccia è molto agli inizi, anche a livello di stesura. Volevo sapere la vostra, i vari volumi vi sembrano bilanciati? C'è qualche errore che spicca tanto? Grazie del vostro tempo

Files Allegati:

• 10.mp3
      Dimensione del file:
      2,1 MB
      Visite:
      20
    24 Apr 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.130
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Il mood tech-soulfull c'è e anche i suoni non sono male , quello che manca è il giusto grado di "produzione" , catso odio le virgolette ma volevo sottolineare il concetto.
    Nel senso che mancano quei dettagli che fanno di una demo , realizzata anche piuttosto bene direi , una traccia fatta e finita.
    Cosa intendo per dettagli ?
    Piccoli fill , break , effetti (leggeri) assortiti , un paio filtri qua e la che smuovano gli stabs e la voce , insomma una certa variabilità che renda il tutto meno meccanico , ma ripeto , molto light perché il genere non richiede un'effettistica arrogante.
    A metà brano poi un bel break imperiale voce/piano e poi giù di nuovo di groovin' !
    (y)

24 Apr 2020
  3. Andrew99

Andrew99 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ti ringrazio della risposta! Sono pienamente d'accordo, di fatto la traccia è molto molto basic perché l'ho iniziata da pochissimo e c'è solo l'essenziale diciamo, ho messo giusto un'intro improvvisatissima e la sezione principale. Quello che mi ha spinto a fare la domanda era più che altro il lato mixing, per capire se suonava più o meno bene a livello tecnico proprio. Se il basso/kick/synth/voce erano mescolati in maniera quantomeno accettabile o se ci sono errori madornali ecco :)

24 Apr 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.130
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    A mio avviso no , magari scelte opinabili in base al gusto personale e che di certo non si possono considerare errori.

24 Apr 2020
  5. Andrew99

Andrew99 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Di nuovo grazie. Con quel "scelte opinabili" intendi qualcosa in particolare o era per fare un esempio? Nel primo caso mi farebbe piacere sentire cosa, non mi offendo!

24 Apr 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.130
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    No no intendevo dire che oltre un certo livello non ha piu senso parlare di errore ma di gusto.
    Un vocal più o meno in face è gusto personale , la voce che copre una base metal o comunque pesante è invece un errore.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

24 Apr 2020