1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

PowerGround - Sempre Qua

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da michele96, 30 Lug 2012.

1. michele96

michele96 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Sequencer:
    fl studio 14
    Ciao Ragazzi! Vi posto una canzone fatta da dei miei amici, di cui ho fatto missaggio e mastering.
    consigli e critiche su tutto il lavoro ben accetti :) buon ascolto ;)

Voci: Davide Soardi, Davide Parolari, Alex Parolari.
    Mix e Mastering: Michele Soave

30 Lug 2012
  2. Anakin Productions

Anakin Productions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    FL Studio 10, Logic Pro 9
    Consigli e critiche sulla canzone a livello di testo e musica o solo sul lavoro di mix e master? :) Il brano non suona male, l'unico appunto che potrei farti è che in alcune parti i noises sono abbastanza alti di volume rispetto alla voce principale, e sovrastano un pò, secondo me dovresti abbassarli per farli restare capibili ma senza disturbare l'ascolto della strofa.

30 Lug 2012
  3. michele96

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Sequencer:
    fl studio 14
    in tutto intendevo :) comunque non posso abbassare solo i noise perché la base è una traccia audio singola.. grazie :)

30 Lug 2012
  4. Anakin Productions

Anakin Productions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    FL Studio 10, Logic Pro 9
    Scusami, mi sono spiegato male, con noises intendo quelle parti vocali che non sono ne prima ne seconda voce, ma sono presenti nelle strofe, ma riascoltando un paio di volte non danno neanche troppo fastidio :) Comunque, a differenza dell'ottimo mix e del buon suono, sulla canzone secondo me c'è molto da ridire: prima di tutto il tema del testo, trito e ritrito, sentito in migliaia di canzoni hiphop, nulla di nuovo o di innovativo... Secondo, la metrica, non troppo fluida, con rime in molti casi banali, incastri metrici non troppo azzeccati, flow stiracchiato ed anche qui molto di già sentito; terzo, il ritornello, che metricamente non segue il beat e/o non va troppo a tempo, non per errori di registrazione, ma perché la metrica non è pennellata bene sulla musica... Insomma, un pò tutto da rifare, soprattutto molto studio del ritmo e scelta di parole e di versi meno scontati. Però tu a mio parere il tuo lavoro l'hai fatto bene, quindi complimenti :)

31 Lug 2012
    A michele96 e fredhardbass piace questo messaggio.
  5. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    396
    Sequencer:
    ABLETON
    Scusate rigà ma il testo è mega banale.

1 Ago 2012
  6. michele96

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Sequencer:
    fl studio 14
    sono all'inizio hanno ancora molta esperienza da fare :) grazie per i complimenti al mio lavoro ;)

1 Ago 2012
    A Anakin Productions piace questo elemento.