1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Preascolto in Traktor

Discussione in 'Disk Jokey: Tecniche, aiuti e consigli' iniziata da MrDot, 12 Giu 2009.

1. MrDot

MrDot Equalizzatore di pentole

Sequencer:
    Logic 9, FL Studio 10, Reason 4
    Buongiorno a tutti...! Vorrei chiedere (essendo ancora un novizio....)
    come si fa ad impostare il preascolto in Traktor... il problema è che la mia scheda audio è rotta... per cui si puo impostare il preascolto con le due uscite del pc? (quella frontale e quella posteriore)
    :):) grazie a tutti!!!!:D
  2. DjBurba

DjBurba Tecnico sonoro avanzato

Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Quella frontale è solo una funzione della scheda audio, che la abilita solo quando necessario. Se vuoi un preascolto o usi due uscite posteriori per avere le uscite stereo, altrimenti con un pò di adattatori fai uno stereo split in modo da mandare su un canale le cuffie e sull'altro il master. Però così lavori in mono.

Per quanto riguarda Traktor devi impostare la scheda audio: Vai sul pannello delle opzioni, sotto "Audio Setup" selezioni la tua scheda audio e imposti la latenza (basta che mandi un mp3 e senti se scricchiola o meno). Poi vai su "Output Routing" e da li metti gli out 0 e 1 sul output master e il 2 e il 3 sul output monitor. Se invece usi lo split metti l'out 0 sul primo del master, l'out 1 sul primo del monitor, quindi selezioni "mono" in parte ai due campi di selezione.

E in teoria dovrebbe funzionarti tutto.

Nota: gli out 0 e 1 dovrebbero essere l'uscita verde del pc, la principale. Mentre gli out 2 e 3 sono la secondaria che di solito o è nera o è azzurra.
    1 person likes this.
  3. MrDot

Sequencer:
    grazie mille--! ;)
    solo che il problema c'è ancora... se io attacco le cuffie nella presa verde o nera dietro non succede niente.. non si sente!
    nelle opzioni in output routing non viene fuori il 2 e il 3... ma solo lo 0 e 1...
    ???

edit: ho risolto usando l'uscita verde dietro come master e quella frontale come monitor.. adesso funziona il preascolto ma solo nelle cuffie si sente che tutto scricchiola! :rotola:
    non ce la faro mai :(
    A matte95 piace questo elemento.
  4. DjBurba

Sequencer:
    Hai una realtek come scheda? Se è così (ma anche per le altre schede) devi impostare dal suo pannello la configurazione 4 canali o 5.1, altrimenti la scheda disabilita completamente le altre uscite impedendo il traktor di vederle. Forse il problema che hai è proprio quello! Cambia l'impostazione in 5.1 e poi sul traktor prova a mettere gli out come ho scritto prima. ;)

Per quanto riguarda gli scricchiolii devi variare la latenza sotto audio setup: più la latenza è alta e meno scricchiolii si sentono. Attento però che se la alzi troppo poi perdi la "sensibilita" di traktor, della serie premi play e dopo 2 secondi la traccia parte!
    1 person likes this.
  5. MrDot

Sequencer:
    bo non ho idea di che scheda abbia..! ho un fujitsu siemens scaleo p con windows vista...
    non so neanche come si faccia ad andare nel pannello di confogurazione..! :(
    che impedito!
  6. DjBurba

Sequencer:
    allora vai sulla iconcina della cassa nella taskbar (sotto a destra), clicca una volta con il destro e clicca su "regola proprietà audio". Sulla finestra che viene fuori vai sulla scheda "audio" e nel riquadro "riproduzione suoni" premi il tasto avanzate. Dalla nuova finestra che appare seleziona altoparlanti quadrifonici nella lista sotto il disegno. Fattò ciò dai ok a tutte e due le finestre aperte e prova come descritto sopra per configurare traktor.
    1 person likes this.
  7. Dj Veneno

Dj Veneno Cos'è il missaggio?

Anche io ho lo stesso problema:ho Windows Vista con una realtek come scheda audio ( non ho l'icona dell'audio nella barra in basso a sinistra). Mi potete aiutare?
  8. DjBurba

Sequencer:
    Prova anche tu con il metodo descritto nel mio precedente post, quello per impostare la quadrifonia tramite il pannello di windows. Altrimenti se vuoi avviare il programma della realtek basta che vai sul pannello di controllo, che in modalità classica dovrebbe avere l'icona "gestione audio realtek hd" con l'immagine di una cassa rossa.
    Poi da li vai sulla scheda audio I/O e selezioni "4ch casse" nel menù a cascata in alto a sinistra.

Quindi configuri il traktor (vedi il quote)
    :birra:
    1 person likes this.
  9. Dj Veneno

Il pannello che ho è questo:

[​IMG][/IMG]
  10. DjBurba

Sequencer:
    A occhio mi sa che la tua scheda audio non ha più di una uscita stereo. In questo caso o ti procuri una scheda audio quadrifonica, oppure ti tocca fare lo split stereo mandando su un solo canale il master e sull'altro la cuffia. Per fare ciò sul traktor imposti l'uscita 0 sul primo menù a cascata del master e spunti la casella "mono" a fianco, mentre imposti l'uscita 1 sul primo menù a cascata del monitor, spuntando anche li la casella mono a fianco.

Poi ti compri un cavo jack-RCA e poi colleghi il jack all'uscita verde del tuo pc, l'RCA nero alle casse (se ti servirà compri anche una Y rca per collegare tutte e due le casse), quindi compri anche un adattatore RCA jack (presa/presa) in modo da poter collegare la cuffia all'rca rosso. Attento però che alcuni adattatori, essendo giustamente mono, abilitano solo "metà cuffia".

Altrimenti se vuoi che sulla cuffia si senta da una parte il master e dall'altra il preascolto prendi un doppio jack (spina da una parte, due prese dall'altra) e su una presa attacchi le cuffie, mentre sull'altra presa attacchi il cavo rca collegando alle casse solo l'rca nero.

Fai delle prove con gli adattatori e vedrai che trovi di sicuro l'impostazione migliore. Altrimenti se vuoi lavorare in stereo ti tocca spendere qualche euro per una scheda audio. E se il pc è fisso puoi trovare una pci anche a 15-20 euro, mentre se è un portatile c'è la scheda 5.1 della hercules che dovrebbe costare attorno ai 50-60 euro.

1 person likes this.
  11. Dj Veneno

Vorrei fare in modo che lo split ci sia solo nella cuffia, senza l'uso di casse esterne:

Va bene come ho configurato?
  12. MrDot

Sequencer:
    non so... non c'e niente di quello che hai scritto tu... non mi viene fuori regola proprietà audio... :confused:
    e di conseguenza niente di quello che hai scritto dopo! :no:
  13. DjBurba

Sequencer:
    @Dj Veneno: l'uscita che hai impostato sul master mettila sul left e non sul right, in modo da avere entrambi sul left. In pratica out 0 sul monitor left e out 1 sul master left. Poi a entrambi attivi la modalità mono. Poi ovviamente all'unica uscita che hai attacchi le cuffie senza aver bisogno di splitter e adattatori. :)

@marcofiol94: hai vista per caso? perché io parlavo per XP... Comunque sia prova a cercare le proprietà audio nel pannello di controllo e cerca di fare come ho detto. Magari posta pure qualche screenshot come ha fatto Dj Veneno così ti posso aiutare meglio. :)

1 person likes this.
  14. MrDot

Sequencer:
    si ho vista... allora... questo è il pannello di controllo e l'altra finestra è quella che si apre se clicco su audio... che devo fare? :confused:
  15. DjBurba

Sequencer:
    prova a controllare il tasto configura o il tasto proprietà (selezionando le casse).

Qua è un problema, e non conoscendo vista non so dirti precisamente... Potessi lo installerei al volo su un pc a caso per poterti dire, ma non ho ne il pc ne vista! ci toccherà andare a passi alla volta.

Magari prova a fare più screen aprendo più finestre possibili come quello che hai fatto, e se magari hai paura di modificare qualche impostazione che non andrebbe modificata basta che premi annulla prima di chiudere la finestra.

Sicuramente troveremo la soluzione.

Edit: ho visto ora che nella finestra impostazioni hai anche la audiophile della m-audio... Volendo puoi usare quella per attaccare casse e cuffie, con pure una latenza sicuramente minore della realtek.

Hai provato a configurare la audiophile sul traktor? potrebbe essere la soluzione migliore!
    1 person likes this.
  16. MrDot

Sequencer:
    si ma il problema come ho detto al primo post è che non funziona quella scheda... tutto un tratto un giorno la ho accesa e il pc ha detto dispositivo sconosciuto... ho provato ad installare i driver ma niente... prima funzionava con reason 4 adesso neanche con quello...! :(
  17. DjBurba

Sequencer:
    allora andiamo avanti con gli screen! così imparo anchio come funzona l'audio su vista...
    1 person likes this.
  18. dav303

dav303 Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    FruityLoops
    Preascolto in Cuffia con Impostazione "External Mixer"

ciao caro, potresti risolvere il tutto con un comunissimo mixer da dj anche economico, ecco come devi fare :
    1 - procurati un cavo Jack (presa piccola) - RCA;
    2 - colleghi il Jack all'uscita principale della scheda audio;
    3 - colleghi un RCA all'entrata left del canale 1 del mixer;
    4 - colleghi l'altro RCA all'uscita left del canale 2 del mixer;
    5 - fai nelle impostazioni del Trakor, e metti "external mixer"
    6 - assegni l'uscita del deck A al canale Right della scheda;
    7 - assegno l'uscita del deck B al canale Left della scheda;
    8 - FINE
    Ora hai il preascolto direttamente sul mixer come una classica console da Dj. Ovviamente tutto ti suonerà in mono,ma è gia un buon punto di partenza :D
  19. MrDot

Sequencer:
    allora... ho il preascolto funziona... nelle casse si sente bene a parte qualche disturbo ogni tanto... le cuffie funzionano ma è impossibile usarle perché non fanno altro che scoreggiare..! se vado nelle impostazioni audio delle cuffie pero il "sample rate" è identico a quello di traktor e se ascolto una canzone con windows media player si sente benissimo...! non capisco... :mad:
  20. MrDot

Sequencer:
    nelle impostazioni di traktor l'output è impostato cosi... le cuffie le ho attaccate nella presa frontale del pc...
    le casse in quella posteriore verde...

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. preascolto traktor

,
  2. traktor preascolto cuffia

,
  3. impostare cuffie traktor

,
  4. preascolto in cuffia traktor,
  5. traktor s2 problema cuffie,
  6. come impostare io preascolto a traktir le 2,