1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Predator -

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da NorVeVroN, 25 Giu 2018.

1. NorVeVroN

NorVeVroN Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Studio One 4
    Che genere è?
    Si esatto, lo chiedo a voi e mi scuso se non ho messo un genere di riferimento nel titolo perché come ho scritto nella mia presentazione, è solo da metà marzo che mi sono affacciato al mondo delle DAW e della musica elettronica in generale.

Quindi diciamo che su questo mondo dal lato tecnico sono novizio ed ignorante su tutti gli aspetti.

Di conseguenza non so bene nemmeno a quale genere possa avvicinarsi la traccia che pubblico.

Vi chiedo pareri generali, di tutti i tipi, sul brano ed eventualmente se secondo voi il tipo di traccia voi potrebbe mai interessare ad una qualche label.

Eventuale genere di riferimento?

Pareri sul mixaggio (non ho mai mixato in vita mia), quando avevo la mia band, ero per le cose easy, chitarra, distorsore ed ampli quindi mi trovo un pò spaesato.

Grazie a tutti.

https://SoundCloud.com/norvevron/predator/s-LqleZ

Per i lettori del futuro:
    Se fra qualche giorno non troverete più la traccia è perché non mi piace avere roba inedita in giro per i meandri del web (si lo so è una sega mentale).
    Quindi anche se la mia mente conscia sa di aver preso tutte le precauzioni possibili (marche temporali, safe creative ecc) alla fine la mente inconscia, prende e cancella tutto.

25 Giu 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.325
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Di botta direi che è un non-genere.
    Sforzandosi tanto , ma proprio tanto , la si potrebbe far rientrare nell'ambito cinematic-soundscape , ma bada , sotto minaccia di armi e strafatto di principi psicotropi !
    :D
    Scherzi a parte , è tutto e niente allo stesso tempo , va un pò in un direzione e poi altrove ma senza mai consolidare un canone estetico preciso.
    Quindi direi no , non credo che una qualsivoglia label possa mai essere interessata a qualcosa del genere , tenendo anche presente che ci sono professionisti che di beat e soundscape ne ha fatto un mestiere !
    comunque visto che come dici sei un novizio , bel lavoro dai , questo tipo di esercizio , quello di prendere un'idea musicale (anche vaga) e cavarne un pezzo fatto , finito e chiuso ha un gran valore accademico e ti aiuterà nel prossimo lavoro a non commettere gli stessi errori ed a migliorarti.
    Altro tipo di compitino molto utile è "l'esercizio di stile" , prendi un brano fortemente caratterizzato , vuoi per i suoni , la sonorità tipica di un gruppo o per il genere e cerchi di ricrearne il sound ma con un'idea musicale diversa , molto illuminante !

25 Giu 2018
    A NorVeVroN piace questo elemento.
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3
    mandalo a dario argento , magari la usa per un prossimo film, a tratti mi ricordi i goblin ;)

25 Giu 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.325
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ho pensato la stessa cosa , un pò rimanda alla scansione ritmica di Phenomena.
    :mad:

25 Giu 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  5. NorVeVroN

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Studio One 4
    tosta questa colonna sonora, non la conoscevo.
    Effettivamente mi piacciono molto queste atmosfere un pò inquetanti, cupe, dalle ritmiche serrate.

25 Giu 2018
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.325
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Beh , Simonetti & co , mica gli ultimi dei pirla !

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

25 Giu 2018
  7. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3

Goduria

25 Giu 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.325
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Tanta roba !

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

25 Giu 2018
  9. NorVeVroN

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Studio One 4
    Effettivamente...profondo rosso ovviamente la conosco, ma il mio orecchio non la aveva mai associata a quella composta da me!

26 Giu 2018
  10. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3
    beh c'è qualcosa dentro che me l'ha fatta associare alle sonorità dei goblin ;) , se ti devo dire se è o meno una traccia vendibile o piazzabile, ti dico che è davvero difficile ma dentro ne hai messa di roba e secondo me rientra nel genere soundtracks, ti faccio un in bocca al lupo per i tuoi progetti

26 Giu 2018
    A NorVeVroN piace questo elemento.