1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Presonus Studio One Free

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da Efrem79, 14 Apr 2012.

• by Efrem79, 14 Apr 2012 alle 09:53
  • Efrem79

Efrem79 DJ di fama internazionale

Sequencer:
    PreSonus Studio One & Pro Tools HD 10
    La Presonus ha messo a disposizione una versione lite del sequencer audio-Midi "Studio One" completamente free:

http://studioone.presonus.com/free/

Buona Musica. :crybye
    A Biohazard e DeRaNGeR piace questo messaggio.
  • Categories: Uncategorized

Commenti

Discussione in 'News su prodotti ed articoli musicali' iniziata da Efrem79, 14 Apr 2012.

1. DeRaNGeR
    ottima notizia, andando a vedere le comparazioni, questa potrebbe essere una versione free buona per un inizio per chi vuole avere un multitraccia audio recording. Krystal Audio Engine verrà quindi messo via totalmente credo a questo punto.

Grazie per la notizia!
  2. Painkiller
    Presonus negli ultimi tempi sta scagliando sempre più frecce a proprio favore e questa versione completamente gratuita del sempre più noto Studio One (DAW che avevo una gran voglia di provare, quale occasione migliore?) sarà sicuramente una grande occasione per farsi pubblicità, invogliando magari molti utenti rimasti colpiti da questa versione free ad acquistare la versione completa, che tralaltro ha un costo davvero molto accessibile, che diventa addirittura stracciato se lo si confronta con i prezzi medi che la concorrenza propone.
    Lo provo subito, grazie della segnalazione.
  3. Efrem79
    Vorrei provarlo anche io, ma il link non funziona..A voi si?
  4. Painkiller
    A me nessun problema.
    C'è però un piccola grande limitazione con la versione free:

Studio One Free does not allow the use of third party plug-ins. You should consider purchasing Studio One Producer or Professional if you would like to use your third party plug-ins.

Insomma, un'ottima DAW gratuita per la registrazione multitraccia, ma non chiedetegli di fare di più :).
    Comunque è un programma davvero bello a vedersi e semplicissimo da usare: sembra proprio una via di mezzo tra FL Studio e sequencer più classici come Cubase e Pro Tools.
  5. Efrem79
    A quindi non ti legge ne carica plug-in vsti ?
  6. DeRaNGeR
    andate a leggere le comparazioni delle diverse versioni, avrete un'idea più chiara al riguardo. Presonus sfoggia questa versione free che a parer mio è ottimo per chi vuole fare registrazioni e lavorare solo audio.
  7. Efrem79
    non capisco anche oggi continua ad uscirmi pagina vuota "impossbile collegarsi all'indirizzo richiesto" ho provato sia con il browser di google chrome che con quello di internet explorer ma niente -_-
  8. DeRaNGeR
    stranissimo a me si visualizza, prova ad andare direttamente sul sito presonus e indirizzarti da li.

www.presonus.com
  9. Painkiller
    Ok Deranger, sono d'accordo.
    Però potevano almeno impostare qualcosa di più permissivo, tipo un limite di 4-5 plug-in di terze parti importabili senza problemi, indipendentemente che si trattasse di strumenti o effetti, già così era meglio.
    In questo modo anche gli utenti interessati a lavorare con VST e musica elettronica in generale avrebbero potuto farsi un'idea più approfondita.
    Nonostante tutto rimane una grande mossa commerciale, solo che....insomma, non riesco a non pensarci, poteva essere ancora più grande.
    Tutto rigorosamente secondo me, è ovvio.
  10. slide
    io ci lavoro da sempre....e nella mia piccola esperienza non riesco a trovarmi sl mio agio con nessun altro programma a parte studio one!!!
    A DeRaNGeR piace questo elemento.
  11. DeRaNGeR
    hai a disposizione presence che è un ottimo lettore sf2. Poi ovvio è comunque una mossa a livello commerciale, se avessimo avuto delle disponibilità di blocchi per VST sarebbe stato ancora meglio questo è certo :D
  12. Painkiller
    Eh lo so....avevo notato Presence in ogni caso, quindi proprio a zero non ci hanno lasciati :D!
    Comunque mi sono fatto un'idea positivissima, nonostante le cospicue limitazioni: sembra molto leggero come consumo di risorse (forse anche più di Reaper, che già è una piuma), mixer estremamente intuitivo e comodo, forse tra i più comodi a livello software che ho potuto provare finora e gli fx on board non sono affatto male.
    Anche a livello grafico mi piace davvero molto: semplice ma non scarno, insomma attraente anche a livello visivo.
    Mi sento quindi di confermare tutte le impressioni positive lette finora su questa validissima DAW, ma c'è anche dire che non ne avevo dubbi, è pur sempre un prodotto Presonus :).

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. presonus studio one accordo