1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Prieview in escusiva solo per Musica Digitale! D

Discussione in 'Canzoni stampate dagli utenti e altri artisti' iniziata da Bells And Rolls, 12 Nov 2008.

1. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Ora non me la ricordo, la ho ascoltata 2 settimane fa, ma quando dico che è troppo avanti intendo che risalta troppo, volume troppo alto rispetto al resto in poche parole.

Ciao

M. :coffee:

19 Gen 2009
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Non ho mai sentito la terza versione... Ma tra l'originale e il tuo remix devo ammettere che è molto meglio il tuo remix! :)

19 Gen 2009
  3. Macdj87

Macdj87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio 7, Cubase, Reason, Un pochito di Sonar 7
    fabbrutto sto pezzo!

19 Gen 2009
  4. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Sto ascoltando per la prima volta le tracce ad una buona qualità....nulla da dire, il remix di bazzerk è sicuramente quello che suona meglio....non capisco invece se sono solo io a sentire i mix di ramp suonare sempre maluccio o cosa ma anche questa volta non mi piace il suo mix!
    PS: il lead melodico è spettacolo puro Bazzerk....come diavolo fai a farlo così "grasso"?!?!?!?!

20 Feb 2009
  5. Tiger

Tiger Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    Reason 4 + Cubase SX 3
    Boh Roby è strano...personalmente la scelta di mixing di ramp non è che mi esalti molto, ma solitamente i suoi dischi non li sento suonare male...
    Secondo me è un fatto di stile: c'è chi enfatizza le medie, chi le basse, chi da risalto alla melodia e chi lo da alla bassline.
    Poi l'importante in ogni disco è che i suoni siano "puliti" (e che spingano....:D)

Per esempio HH in "a new day" spinge tanto sulle medie della bassline, ma se ci fai caso il lead melodico è enfatizzato sopratutto sulle alte.

Mentre Zany nelle sue produzioni (soprattutto le ultime) enfatizza molto i bassi (al limite della distorsione).

Secondo me sono scelte di sound, non c'è un canone preciso di mixing...:coffee:

20 Feb 2009
  6. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Ebbravo francesco! ;)

20 Feb 2009
  7. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Si hai ragione Tiger...canoni non ce ne sono...più che altro è una questione di gusto, hai ragione tu! ;)

20 Feb 2009