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Prima di fare il mastering

Discussione in 'Missaggio' iniziata da lola22, 18 Mag 2016.

  1. lola22

    lola22 Colonna del Forum

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    Ragazzi ho completato un mix di una traccia, venerdi vado in studio per gli ultimi ritocchi. Volevo chiedere, per vedere se ci sono difetti o altro cosa posso usare? Limiter massimizzatori?

    Il mastering me lo faccio fare da questi siti online che offrono il servizio. Pero volevo essere sicura che sta tutto apposto e che non escano difetti durante il mastering.
     
    18 Mag 2016
    #1
  2. Alem G

    Alem G Utente Molto Attivo

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    Usa AAMS e finisci prima, non solo ti fa il mastering, ma ti aggiusta pure la traccia in automatico...:unsure::cool:
     
    19 Mag 2016
    #2
  3. lola22

    lola22 Colonna del Forum

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    Grazie :)
     
    21 Mag 2016
    #3
  4. GenDy

    GenDy Colonna del Forum

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    21 Mag 2016
    #4
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  5. HARPEX

    HARPEX Utente Molto Popolare

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    Hai provato già questo sito? se si come è il risultato? :)
     
    21 Mag 2016
    #5
  6. dreamnight92

    dreamnight92 Eroe del Forum

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    21 Mag 2016
    #6
  7. lola22

    lola22 Colonna del Forum

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    Ho provato su quel sito. Vabbe non chi aspettivo granche.. comunque grazie. La traccia sta bene
     
    21 Mag 2016
    #7
  8. Mr.Vain

    Mr.Vain Colonna del Forum

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    eMastered è ottimo, ma logicamente devi aver fatto prima un mix più che buono. Io sono rimasto soddisfatto.
     
    21 Mag 2016
    #8
  9. lola22

    lola22 Colonna del Forum

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    sai a me sembra che il volume sia aumentato e lo trovo un po piu chiaro, pero non c è molta differenza.
     
    21 Mag 2016
    #9
  10. Mr.Vain

    Mr.Vain Colonna del Forum

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    Beh ovviamente non è paragonabile a un mastering vero, ma è utile nel caso in cui tu non sappia proprio come fare un mastering (non so se è il tuo caso)
     
    21 Mag 2016
    #10
  11. lola22

    lola22 Colonna del Forum

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    Me lo faccio fare. Da clubmastering.net
     
    21 Mag 2016
    #11
  12. Alem G

    Alem G Utente Molto Attivo

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    lola22 poi publica il tuo brano, cosi lo sentiamo...:unsure::cool::lol3:
     
    22 Mag 2016
    #12
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  13. lola22

    lola22 Colonna del Forum

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    fra poco uscirà... devo fare il video...
     
    22 Mag 2016
    #13
  14. Dynamic

    Dynamic Utente Molto Popolare

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    Ciao, un buon mastering è soltanto il risultato di un buon missaggio.
    Devi assicurarti come prima cosa che NESSUN canale clippi, che non ci siano fenomeni di mascheramento o fase tra gli strumenti. Devi inoltre assicurarti di avere una buona organizzazione dei canali (gruppi, bus, ecc.), un buon panorama audio (panning degli strumenti), di un buon livellamento dei volumi, di una buona dinamica dei canali (compressori, limiter, ecc.) e ,cosa FONDAMENTALE, un headroom di -6dbfs.
    Una volta controllato tutte queste cose, puoi cimentarti nel mastering.
    Inoltre ti rimando al tread che ho aperto qui: https://www.musicadigitale.net/threads/studiodinamica-mix-mastering.86073/
    Se hai rispettato queste indicazioni, per un buon mastering chiedo 10€ ma pagherai solamente se il risultato soddisfa le tue aspettative!
     
    22 Mag 2016
    #14
  15. discofigo

    discofigo Nuovo Iscritto

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    23 Mag 2016
    #15
  16. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

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    (defiant mode: ON) ;)
    ...ma mi spiegate perché questa richiesta spasmodica di headroom tassative? Forse che un ME non è in grado di normalizzarsi un segnale ad inizio catena in base alle sue esigenze? Paura di avere un true-peak in over? Se Andy Wallace manda allo Sterling un mix con true-peak a -1dB glielo rispediscono indietro? E un mix con con DR5, ma picco rigorosamente sotto ai -6dBfs, invece va bene? Spiegatemi...
    (defiant mode: OFF) :coffee:
     
    23 Mag 2016
    #16
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  17. Dynamic

    Dynamic Utente Molto Popolare

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    Ciao, dubito che Wallace mandi mix a -1dB.
    Avere picchi ragionevoli aiuta a far lavorare meglio i processori di dinamica, ed evita eventuali automazioni del volume. In questo modo è possibile spingere al massimo tutti i processori.
    Avere una buona headroom permette un lavoro di pulizia/enfatizzazione delle frequenze più pulito, oltre a poter raggiungere livelli di lufs sempre più alti come la buona e sana Loudness War ci ha insegnato.
    In ogni caso bisogna sempre esaminare il materiale sottoposto, se il picco è uno lo si gestisce, se il chorus ha picchi di 0dB e le strofe di di -8dB sfido io gli Sterling a lavorarci.
     
    1 Giu 2016
    #17
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