1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Mac Primo Macbook

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Xias, 29 Ott 2011.

1. Xias

Xias Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    Salve ragazzi, come da titolo mi sono appena preso il mio primo macbook, ora sono un po' impacciato, molto impacciato. Non so più dove aggrapparmi, volevo cominciare a fare musica seriamente, senza quegli overbuff che mi produce pure il mio pc fisso su FL studio (eh si ho da sempre usato questo come programma per fare qualche pezzo).
    Ora... potrei cimentarmi sull'uso di Ableton live, molto pratico e carino, oppure provare ad usare qualche recorder multitraccia tipo logic studio o cubase (ma non è il mio genere infatti), anche se da sempre ho preferito i loop sequencer con i miei bei vsti, stile sylenth o nexus. Quindi vi faccio questa domanda: avete mai provato FL Studio su mac? se si com'è? altrimenti cosa mi consigliate di usare per mac? consideratemi pure un neofita del campo.
    Grazie in anticipo,
    Daniel

29 Ott 2011
  2. david88m

david88m Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    Fl per Mac ancora non c'è

29 Ott 2011
  3. Jac123

Jac123 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Live 8, FL Studio 8
    Da usare su mac, a parte FL, c'è praticamente tutto, la scelta sta a te. Io con Logic mi trovo benissimo!

30 Ott 2011
  4. Fox90

Fox90 Apprendista producer!

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    Premesso che andrei dritto su Logic senza starci neanche a pensar su, ti dico che FL Studio è in fase beta su MacOS quindi devi solo portare pazienza.

30 Ott 2011