1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pro Logic X o Digital Performer 8?

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Nightwings, 7 Gen 2014.

1. Nightwings

Nightwings Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve. Vorrei rimettermi a suonare e comporre in casa "Mike Oldfield Style" quindi con un sacco di piste da gestire. Principalmente sono Chitarrista, quindi una volta messa su una MOTU e la tastiera per generare gli arrangiamenti con i suoni VST vorrei un consiglio su che tipo di Software avrei bisogno per questo lavoro. Ho un iMac 27 molto pompato quindi non ho problemi di potenza, ma sopno fuori dal giro riguardo i programmi di oltre 20 anni. Tra Pro Logic X e DP8 quale mi consigliereste? Avevo già in mente il Guitar Rig e XLN addictive drum ma mi serve il programma per la regstrazione, mixing e produzione finale. Grazie per qualsiasi consiglio.

7 Gen 2014
  2. Nightwings

Nightwings Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate, non era Pro Logic, ma Pro Tools.

8 Gen 2014
  3. david88m

david88m Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    Sia Protools che Digital Performer sono ottimi per registrare, missare e fare tutto quello che cerchi... la scelta dipende da te, dato che oramai le differenze tra questi software sono veramente minime.

Comunque dato che possiedi un Apple, vorrei consigliarti di dare un'occhiata proprio a Logic Pro X(che avevi citato erroneamente)... il costo è nettamente inferiore in confronto agli altri software, ed offre tutto quello che serve per registrare, editare, finalizzare... in più sono presenti un'infinita di strumenti tra sintetizzatori, tastiere, simulatori di amp/effetti per chitarra, e una batteria virtuale simile ad additive drum.

Last edited: 10 Gen 2014
    10 Gen 2014
  4. Nightwings

Nightwings Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alla fine mi sa che userò il DP8... questo perché mi capitasse di dover fare un qualche mixing in un vero studio, quelli della zona usano quello

12 Gen 2014
  5. david88m

david88m Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    :coffee:

12 Gen 2014