1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema audio che gracchia!

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da danceattack, 24 Nov 2011.

1. danceattack

danceattack Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    è da un pò di tempo che il mio pc fa i capricci quando ascolto un semplice mp3 o lavoro in cubase sento l'audio che gracchia di brutto continuamente a volte di meno a volte è in'ascoltabile!!!!!
    allora io ho nel mio pc ho 2 schede audio 1 integrata del pc che la uso di solito per ascoltare i file audio (con il mediaplayer)
    l'altra invece è una scheda più professionale (terratec)con driver asio e rack frontale e in/out posteriore....per poter ascoltare il tutto in un unico impianto è collegato a un mixer a 2 canali
    sinceramente io pensavo che il disturbo era dato dal mixer e pensavo che era problema di polverene che magari era entrata nei circuiti del mixer creando appunto questo disturbo elettrico....
    poi per capire se è veramente il mixer il problema ho collegato la cuffia all'uscita headphone del rack terratec (quindi l'audio non passa dal mixer) e gracchia ugualmente anche in cuffia..... è come se fosse un problema di latenza ma ho fatto tutte le prove a cambiare latenza ma il problema c'è sempre
    ho installato di nuovo i driver audio ma niente
    a qualcuno è capitato questo inconveniente e come si potrebbe risolvere ??? speriamo di non formattare il pc

24 Nov 2011
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Hai provato a disattivare la scheda integrata possibilmente dal BIOS?
    Per principio eviterei l'utilizzo di due schede audio diverse, potrebbero andare facilmente in conflitto!

Hai provato sempilcemente ad abbassare un po' il master volume? Magari è troppo alto ed il segnale esce già saturato (sembrerà stupido, ma può capitare...)! :LOL:

28 Nov 2011
  3. danceattack

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    picci non credo che le schede vadano in conflitto mica è da poco che ho questo pc circa 6 anni e mai mi è capitato questo problema tutto è andato bene ho fatto la prova ad abbassare il volume master come dici tu su entrambi le schede ed anche nel mixer e sembra che il problema sia diminuito .....

28 Nov 2011
  4. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    Io ho lo stesso problema..ma solo da quando ho iniziato ad usare izotope ozone 4..se faccio il master su brano non esportato..inizia a gracchiare anche se c'è solo 1 semplice synth caricato anche al massimo buffer 1024...(questo mi impedisce di perfezionare i miei progetti e lo trovo molto scomodo, per di più il problema si accentua se utilizzo win 7 64bit invece che win xp) vorrei capire se il motivo è la mia scheda audio una saffire 6 usb (160 circa) o se dipende da altro..e nell'eventualità fosse la scheda audio..quale mi consigliereste per eliminare del tutto questo problema di latenza e graccio visto che si avvicina il natale?:) thanks=)

29 Nov 2011
  5. danceattack

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    pensavo di aver risolto il problema invece no.... lo scoppiettio continua ancora anzi ho scoperto che cubase non mi fa sentire le anteprima dei file audio che voglio caricare nel sequencer praticamente quando vado a selezionare il file di solito e il autoplayer .....il player dell'audio parte si vede quella linea che cammina ma non si sente nulla mi sa che il problema sia più grave di quando sembra

29 Nov 2011
  6. rastarom

rastarom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9-10
    Mi sembra un probblema della scheda audio; io di recente ho avuto un problema simile con la mia PRESONUS AUDIOBOX USB, ci ho lottato 3 giorni, alla fine disinstallando bene, moolto bene tutti i driver della scheda audio e reinstallandoli ho risolto.
    Non è che ti è capitato di cambiare la porta Usb della scheda audio e la hai reinstallata?(di solito può essere questa la causa).
    Comunque, a mio parere ed esperienza, le schede audio con alimentazione danno meno problemi del genere.
    ad esempio io ho avuto il tuo stesso problema con la presonus (che ha come alimentazione la usb sola) mentre con la mia M-AUDIO fast track ultra non ho mai avuto problemi del genere (e poi ha pure un bel pannello asio ;) )

2 Dic 2011
  7. danceattack

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    la mia non è una scheda esterna da collegare a una porta usb quindi questo problema non può esistere
    sono sempre piu convinto che il problema sia oltre le schede audio ....
    sicuramente sarà un problema di sistema
    perché se io ho due schede audio ed il problema si sente in tutt'e due !!!!
    poi quando carico un progetto su cubare se mando in play comincia a gracchiare dopo circa 1 minuto non subito anche se poi metto in stop e ricomincio......
    mi sa proprio che qui bisogna formattare...........:mad:

3 Dic 2011
  8. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    come avete risolto?

19 Dic 2019

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. audio che gracchia

,
  2. audio pc gracchia