1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema audio windows 10

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da piton91, 10 Lug 2017.

1. piton91

piton91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti! Cambiando pc ,che ora ha windows 10, mi sono accorto che l'audio esce in maniera terribile! il pc è un desktop Hp e come scheda audio penso abbia quella di default con driver realtek audio più una piccola interfaccia che si chiama dts audio che mi esce sempre. L'audio è insentibile: bassi altissimi e sensazione di confusione in tutto il suono. Il pc che avevo prima, che si è rotto, aveva sempre una scheda audio integrata, aveva windows 8 ma l'audio era buono. Il problema non sono le casse che sono due monitor Adam F5. come posso fare? ho già aggiornato i driver!

10 Lug 2017
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Uhm... faccio un'ipotesi: se hai disponibile la gestione della codifica dts, è probabile che la scheda integrata sia una 5.1, ed abbia quindi uscite multiple. Se stai usando erroneamente un'uscita destinata al subwoofer, ed il crossover viene applicato automaticamente dal sistema, potrebbe spiegarsi ciò che senti. Assicurati di stare usando l'uscita che (di solito) dovrebbe essere di colore verde.
    Di sicuro comunque non è un problema di Win 10.

10 Lug 2017
  3. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    275
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Ne sparo una -- prova a disabilitare e riabilitare la periferica audio dal pannello di controllo. O se ne hai più di una prova a scambiare quale viene usata in default e poi torna a quella che usi normalmente.

Prova a connettere delle cuffie e vedi come si sente il suono da lì. Se si sente bene, allora il sistema interno è a posto ed il problema è da qualche parte fuori.

Per qualche tempo ho avuto problemi con la mia scheda audio, non potevo avviare il pc con la scheda connessa perché l'audio suonava pessimo e dovevo sconnettere e riconnettere per sistemare, ma ora si è sistemata quindi penso che il mio fosse stato un problema di driver / sistema che si è risolto con gli aggiornamenti.

10 Lug 2017
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    comunque se hai due soldi in piu, fattela una scheda audio esterna... coi monitor ci guadagni tantissimo... poi adam é un valido produttore, sfruttale

10 Lug 2017
  5. gigiOK

gigiOK Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.067
    Sequencer:
    FL10
    mi e capitato anche a me il problema
    disabilita il dts e i vari effetti di miglioramento del suono ... audio - propieta altoparlanti

10 Lug 2017
  6. piton91

piton91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    come si disabilita il dts? ho fatto delle prove il jack è inserito giusto.. il suono è un insieme di bassi terribile... con le cuffie(bose) si sente benissimo..

10 Lug 2017