1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software DJ Problema avvio rekordbox

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da malG, 5 Mag 2017.

1. malG

malG Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ho acquistato ieri la Pioneer DDJ-RB, tutto apposto il pacco imballata in modo più che eccellente. Installo rekordbox, installo i vari driver e firmware, fino a qui tutto bene, se non fosse che da poco rekordbox mi da alcuni problemi:
    Non legge bene tutte le canzoni, nell'explorer mi escono i titoli solo di alcune tracce, altre devo prima caricarle nel deck per poter vedere il titolo (e credo che non sia una cosa tanto buona)
    Inoltre, ora non riesco più ad usarlo perché si blocca all'avvio; appena si apre dopo il caricamento si blocca e mi da sempre il messaggio "rekordbox non risponde."
    Siccome la prima cosa che ci si domanda in questo caso riguarda i requisiti minimi, sì, il mio pc li soddisfa tutti (4 gb di RAM, processore Intel i5 2.6ghz, windows 8.1).
    Qualcuno che può aiutarmi?

5 Mag 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    non conosco il prodotto e quindi non so aiutarti, ma andando su San Google e digitando "rekordbox non risponde" vedo che c'è un il sito di rekordbox con le FAQ, sono al lavoro e non riesco ad aprirlo, ma immagino che lì troverai sicuramente la risposta.

5 Mag 2017
  3. malG

malG Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao, grazie mille innanzitutto per esserti interessato, in ogni caso non sono riuscito a trovare niente neanche là... almeno per ora

5 Mag 2017
  4. mzz_64

mzz_64 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, premettendo che sono un totale neofita, non mi diletto ma mi diverto, e che ho comparto la DDJ-RB più per curiosità che per lavoro/feste eccetera, viceversa sono abbastanza ben piantato per SW e HW cioè sul perno del funzionamento di tutte le consolle midi (se così le vogliamo chiamare).
    Non so se sono ancora in tempo, magari hai risolto o magari sei passato ad altro, però ti dico:

Non legge bene tutte le canzoni, nell'explorer mi escono i titoli solo di alcune tracce, altre devo prima caricarle nel deck per poter vedere il titolo (e credo che non sia una cosa tanto buona)
    . Il file mp3 contiene un sacco di info, il titolo è un txt che è solo l'involucro di cioò che è contenuto e poi scartandolo (leggi: caricandolo sul lettore rekordbox), l'interfaccia si legge tutte le info come album, artista, genere eccetera. A questo punto, ogni volta che carichi un mp3 sulla consolle, o lo modifichi direttamente li e rinomini il file in modo da essere il più coerente possibile, oppure (come faccio io) ti scarichi una utility gratuita tipo MusicBrainz Picard o similare che ti edita il tutto. Per esempio io, nella riga Album, siccome non mi interessa l'album dal quale è estratto il pezzo, inserisco sigle che mi fanno capire se il brano è più o meno "ballato"...

Inoltre, ora non riesco più ad usarlo perché si blocca all'avvio; appena si apre dopo il caricamento si blocca e mi da sempre il messaggio "rekordbox non risponde.": io ho caricato il 64bit e mi va.. quello che all'inizio mi fregava era che, siccome si carica in modo molto lento nonostante il mio notebook sia una schioppettata, alle volte nell'impazienza lo caricavo doppio. Mi succedeva quindi che caricavo un mp3 nel desk... e mi diceva che non trovava la base (e ci credo, se la dividevano i due programmi)... nel tuo caso io proverei a svuotare la cache (ed altri tmp in giro per l'HD) perché ogni volta che lo carichi controlla se c'è disponibile l'aggiornamento online.

Scusa ma solo oggi sono venuto a conoscenza del forum... buona giornata

21 Feb 2019

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. a volte relordbox si blocca

,
  2. rekordbox su pc non risponde

,
  3. difficoltà lettura file con rekordbox

,
  4. rekordbox si blocca all apertura,
  5. non riesco ad aprire rekordbox,
  6. rekordbox crash problemi avvio,