1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Software DJ Problema cdj 350 e traktor

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Dj_Bearz, 11 Gen 2013.

1. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    ho una console composta da due cdj 350 e un mixer djm 250... collegando i cdj a traktor con la mappatura originale pioneer... i cdj funzionano perfettamente ma l audio mi esce solo dal pc e al mixer non arriva niente...qualcuno sa darmi una mano..??? grazie in anticipo...:)

11 Gen 2013
  2. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    Sono riuscito a far uscire il segnale dal mixer... ma ora entrambi i cdj controllano lo stesso canale....Qualcuno sa dirmi perché..??

12 Gen 2013
  3. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    Modificando la mappatura ora i cdj funzionano perfettamente, ma il mixer riceve l'audio di entrambi i cdj su un solo canale....Qualcuno sa aiutarmi....????

17 Mar 2013
  4. ortix

ortix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    FlStudio / LogicPro
    Devi avere una scheda audio (non l'audio 2 ovviamente) Native instruments altrimenti è normale che faccia cosi.

17 Mar 2013
  5. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    Ma la scheda audio deve essere per forza della Native Instruments..????

19 Mar 2013
  6. ortix

ortix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    FlStudio / LogicPro
    Ovvio!!altrimenti la Native non ci guadagnerebbe...
    Pensaci...Serato ti offre (se non sbaglio) il software gratuitamente ma è ovvio che ci guadagna con le schede audio (che costano uno sproposito) che servono per far funzionare il programma.
    Con Native è piu velato, dato che bisogna comprarsi prima il software e poi se lo vuoi usare al 100% devi comprarti pure la scheda

26 Mar 2013
  7. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Puoi usare i cdj come scheda audio come faccio io.. imposti Pioneer CDJ Asio, poi dall'output routing configuri un cdj su un canale e l'altro al secondo.. ovviamente a mixer esterno ;)
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Mar 26, 2013 9:06 PM ---</i>
    Ah si, devi anche impostare il channel 2 per il Deck B. Accendi il cdj, tieni premuto display-utility appena ti appare il menù scegli midi ch e selezioni 2 ;)

26 Mar 2013
    A Dj_Bearz piace questo elemento.
  8. ortix

ortix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    FlStudio / LogicPro
    Premetto che faccio fatica a comprendere quello che hai scritto,
    pero:
    Non puoi mettere da un software quale traktor due output diversi su un mixer senza una sua scheda audio(dato che tralatro al sua funzione è quella), altrimenti si fa a meno di comprare le schede stesse.
    Non vorrei sbagliarmi dato che sarà da un anno o piu che ho abbandonato il timecode

26 Mar 2013
  9. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Ma non stiamo parlando di Timecode.. i CDJ 350 sono interfacciati usb.. io l'ho fatto.. non mi ricordo se usando l'asio di ASIO4ALL o se il Pioneer CDJ Asio.. ma mi pare con il secondo.. se hai installato il driver basta collegare i cdj, andare su Audio Setting e impostare Pioneer Cdj Asio, poi dall'Output Routing avrai 4 uscite audio (4 mono dei 2 cdj) Metti L/R su due canali impostato su esterno, fai uscire dai cdj gli errecia e li mandi semplicemente al mixer. Tutto qua ;)

26 Mar 2013
  10. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    Proverò come dice Edi J... Ma comprando un mixer USB risolverei tutti questi problemi..??

27 Mar 2013
  11. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Comprando un mixer usb non ti cambierebbe la vita, solamente useresti il mixer interno a Traktor e non il tuo estero, e sinceramente mi è sempre piaciuto usarlo esterno ;) Se hai dei soldini potresti usarli su un Akai da usare come controller per tipo effetti, filtri o loop :D

27 Mar 2013
  12. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    In realtà volevo usare traktor solo perché il mixer che ho (djm 250) non mi soddisfa.... Quindi penso che prenderò un bel mixer nuovo lasciando perdere traktor... :D

28 Mar 2013
  13. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    allora è un altro discorso..
    cerca un controller, anche perché su Traktor non mixi solo, puoi fare molto di più ;) Se lo sai usare fai l'inimmaginabile :D
    Se cerchi in giro trovi, non saprei ma se hai un budget di 700-800 euro per il mixer ti consiglio il Pioneer DJM-700... Ha l'interfaccia MIDI (quindi collegabile a Traktor) e avendolo provato posso dirti che non ha molte pecche :)

28 Mar 2013

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. problemi cdj 350 e Traktor

,
  2. cdj 350 with traktor