1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema cn kontakt

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Eol, 19 Set 2009.

1. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    scusatemi ho urgente bisogno di aiuto con Kontakt 3. sono alle prime armi e non riesco a capire come posso registrare le mie creazioni.la domanda che mi pongo è:caricando degli effetti sulla tastiera riesco a creare un file midi o di qualunque altro formato musicale? mi spiego meglio. Ho bisogno d un sintetizzatore virtuale che mi permetta di registrare tutto ciò che creo in un formato musicale.questo lo posso fare con kontact 3? se si in quale modo? o per fare ciò è necessario appoggiarmi a programmi come cubase o cakewalk sonar?

grazie in anticipo!

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

19 Set 2009
  2. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Cercati questi termini su wikipedia e leggili per bene.

campionatore, sintetizzatore, sequencer, vst

Leggiti il manuale di Kontakt 3 e del tuo sequencer dall'inizo alla fine.

Dopo che hai fatto tutto questo, vediamo se riesci a fare una domanda con qualche senso. :)

19 Set 2009
  3. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    flox sei un genio! potresti però limitarti a rispondere alle mie domande??? il manuale in italiano di kontakt non credo esista se tu sai come posso procurarmelo dammi qlualche dritta. Per il resto non mi venire a spiegare cosa sia un sintetizzatore, ho solo bisogno di sapere se posso o meno salvare quanto faccio con kontackt su un file midi o d qualunque altro formato musicale.grazie

19 Set 2009
  4. flox

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Lo so, me lo dicono sempre. ;)
    Le tue domande non hanno un briciolo di senso.
    Se non ti piacciono le mie risposte non sono problemi miei. (probabilmente la mia risposta la capirai fra un paio d'anni)

20 Set 2009
  5. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Acidooo acidaaaa acidooo acidaaaaaa wuouou

Flox sei accidia in persona :)

Allora...

EOL hai cubase sul pc? se si hai installato il kontakt?

20 Set 2009
  6. flox

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    non sopporto l'arroganza e chi non si impegna e vuole la papa pronta

ps. comunque il mio debito è quasi estinto e non sarò più in obbligo morale a fare il "risponditore" nei forum :D

20 Set 2009
  7. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    flox perché non mi dici dove ***** abiti così ti vengo a spaccare la faccia, parli solo per farti il buffone nei forum. un altro paio di anni non te li faccio vivere per "sentirmi parlare" ! ho kiesto un consiglio se non ti và giù fai a meno d rispondere perché mi stanno sul ***** i dementi che aprono la bocca senza su di me senza poterselo permettere. c'è gente che la faccia la sà spaccare sul serio non solo dietro a un computer...

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 45 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 40 ----------

comunque tommy ho cakewalk sonar 8.3

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 46 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 45 ----------

e ho installato kontakt

21 Set 2009
  8. flox

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Che ***** fai te???? :censored: e porta qualche amico vediamo chi finisce male

21 Set 2009
  9. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    :censored: SE SALGO I MIEI AMICI TE LA BRUCIANO RIMINI.buffone.attento agli indirizzi

21 Set 2009
  10. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Eol datti una calmata per cortesia, non sei qui per spaccare la faccia a nessuno.

Seconda cosa, sforzati a scrivere in italiano corretto, su questo forum non è ammesso il linguaggio SMS

al prossimo Flame prenderò provvedimenti immediati

21 Set 2009
  11. flox

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    :censored:

Per favore flox!

Edit MhARdCOre

21 Set 2009
  12. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    ero qui per un consiglio ma c'è chi vuole fare il bullo d quartiere.perché gli avvisi non li mandate anche al bullo di quartiere?o è un affiliato che si può permettere di sputare sentenze sulle richieste degli iscritti?non sapevo ci fossero professorini che giudicano le richieste delle persone.questo non glielo dite al "vostro" amico esaltato?

21 Set 2009
  13. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Eol hai tutte le tue buone ragioni essendo alle primissime armi, ma non c'è stata alcuna offesa esplicita nei tuoi confronti che poteva darti il diritto di rivolgerti in quella maniera.

La risposta di flox è stata un po' sarcastica è vero, ma non offensiva tanto da giustificare la tua reazione.

Per quanto riguarda la tua richiesta, siamo all'ABC. La domanda non è molto chiara poichè ci sono incongruenze tra gli strumenti da te citati e ciò che vorresti ottenere.

Spiegati meglio

21 Set 2009
  14. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    sono in grado di creare musica con kontakt 3.0 ma non riesco a salvarla su file.volevo sapere se questo era fattibile.gli strumenti li ha tirati in ballo flox.

P.s.sono in un forum E HO CHIESTO UN'INFORMAZIONE non in un bar,il sarcarsmo ognuno se lo tiene per se non avendo a che fare con dei conoscenti ma con dei perfetti sconosciuti.PUNTO

21 Set 2009
  15. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    OK, niente sarcasmo... ma niente minacce!

Ah ok, allora non ti serve nessun Sintetizzatore Virtuale (Tutt'altro strumento), Ma semplicemente dal tuo sequencer (Sonar) esegui l'export (Rendering) del tuo arrangiamento nel formato che preferisci: Wav, mp3, ecc...

Se invece intendo salvare il tuo progetto per poterlo riaprire in un secondo momento, Basta salvare (Salva come) progetto in formato CWP.

Ciao

21 Set 2009
  16. Eol

Eol Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cakewalk sonar
    grazie per l'aiuto MHARDCORE!

21 Set 2009