1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema col suono

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Simonflash, 1 Giu 2015.

  1. Simonflash

    Simonflash Utente Molto Attivo

    Registrato:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio
    Salve a tutti!
    Non sono un producer esperto e sto ancora imparando molte cose ed ho notato una cosa nelle mie produzioni: il suono è piuttosto basso o risulta poco "caldo".
    Non so se mi spiego, ma hanno un suono del tutto diverso dalle produzioni degli altri.
    Uso Fl Studio,e non so se questa differenza di suoni dipenda dal mixaggio/mastering (che sto ancora cercando di capire come funzionano) o da qualche altro fattore...
    Sapete aiutarmi?
     
    1 Giu 2015
    #1
  2. Young Flayer

    Young Flayer Epic Composer Utente VIP

    Registrato:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    1.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    842
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Può dipendere da molte cose, dalla qualità dei samples che usi, dai VSTi e altre librerie. Anche dal mix e mastering ovviamente! Poi è anche l'esperienza che fa la differenza credimi. Meglio attendere risposte un po' più specifiche anche da chi ne sa di più.
     
    2 Giu 2015
    #2
  3. Blaster

    Blaster Eroe del Forum

    Registrato:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Perché gli altri, i suoni poi li processano con eq, compressore...ma è una domanda vastissima, devi studiare: sintesi, ripresa, mixaggio e mastering... Nel forum se cerchi trovi tutto.
     
    2 Giu 2015
    #3