1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema collegamento di una batteria elettronica a logic

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da vkvm, 22 Mar 2016.

1. vkvm

vkvm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi ho provato di tutto e ho visto in giro ma non sono riuscito a fare una cosa relativamente semplice. così ho deciso di iscrivermi e chiedere a voi che vi seguo già da un po' di tempo e siete fantastici!
    allora: ho collegato la mia batteria elettronica al mac tramite scheda audio (steimberg uro) drum midi out>cavo midi > midi in scheda audio >cavo usb >logic.
    se apro un software instrument di una batteria funziona tutto, l'unica cosa è che non mi suona il pad del rullante e quello della cassa(oppure a volte suonano con un suono sbagliato) ora io credevo che cambiare il mapping di questi pad fosse una cosa relativamente facile, ma sarò cretino io ma non ci sono riuscito. ho provato in tutti i modi, sono andato su learn assignment ma li non riesco a impostare niente perché anche se, colpendo il pad, mi da il nome di questo poi non riesco ad assegnarlo al suono giusto del rullante.
    altre volte mi è capitato di impostare cose su tastiere usb come ad esempio il pan ecc e ci sono sempre riuscito proprio con learn assignment, però in questo caso no.
    se apro la tastierina di logic (con cmd k) riesco a vedere la nota a cui corrisponde il pad, solo che è quella sbagliata. ad esempio se colpisco il pad è il g3 mentre il suono che vorrei ad esempio lo snare è il e3.
    io spero che avete capito un po il mio problema, io sono un batterista e poter suonare la mia batteria su logic per le mie produzioni è veramente qualcosa di utilissimo, vi ringrazio spero che riuscirete a darmi una mano

22 Mar 2016