1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Problema con cubase 11 Pro

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Dom.scarp86, 2 Feb 2021.

1. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Ok , non è un progetto grosso.
    Chiedevo solo perché i progetti ingombranti a volte possono far sclerare il sistema.
    E ok non usi plugghi "stravaganti" che possano creare problemi.
    Mah , strano proprio !
    La strada più pulita per recuperare il cpr mi pare in ogni caso quella di farti dare una mano dal socio che riesce a caricare il progetto , al limite ti fai fare il render in place delle tracce che poi disattivi , facendo così dovresti riuscire a caricare il progetto , poi , con rosario e bibbia in mano le riattivi e vedi se e cosa ti manda in crash.

3 Feb 2021
    A Dom.scarp86 piace questo elemento.
  2. Dom.scarp86

Dom.scarp86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Eh si dai a limite faccio quest altro tentativo e vedo se riesco a risolvere altrimenti fa nulla riparto da 0..

3 Feb 2021
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  3. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Un'altra mezza soluzione è quella di usare la funzione "importa tracce da progetto" , se non altro abbatti i tempi di recupero.

3 Feb 2021
  4. Dom.scarp86

Dom.scarp86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Si ci provo anche cosí dai...lo spero veramente...

3 Feb 2021
  5. Dom.scarp86

Dom.scarp86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ho trovato questa spiegazione....intanto non ho catalina per fortuna ☺️ semmai dovesse funzionare la demo lo acquisto pare che costa 10 euro

Files Allegati:

3 Feb 2021
  6. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Il motivo per cui nell'altro post dicevo "esiste fino ad un certo punto".
    Provalo per sicurezza ma è un prodotto ben fatto.
    Su win va che è una meraviglia e se lo consigliano in vece (staccato di proposito) del loro anche i crucchi della montagna di pietra è tutto dire !
    :D

3 Feb 2021
  7. Dom.scarp86

Dom.scarp86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Haahah perfetto dai

3 Feb 2021
  8. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    a volte ci si mette anche l'interfaccia grafica. (il mixer di cubase è una partita a Gta)

molto spesso provo vst free che dopo un po fanno perdere i conti a cubase, quando è così rinomina la cartella vst plugins ( ancora meglio se lasci pulita quella di default di cubase di modo che puoi escludere tutto ciò che hai installato dopo)

prova ad aggiornare anche elicenser

3 Feb 2021
  9. Dom.scarp86

Dom.scarp86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ragazzi grazie per tutti i consigli, sono riuscito a risolvere facendo "importa tracce da progetto" si sono resettati solo i suoni su serum e i reverb avevano i mix al massimo ma tutto ok per il resto. ☺️☺️

3 Feb 2021
    A MRK_LAB e Kappa piace questo messaggio.
  10. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Uso due monitor e scheda grafica integrata e non ho mai avuto problemi legati alla grafica.
    Riguardo rjnominare cartelle di sistema...no , evitare !
    Sti giochetti lasciamoli ai cuggini che tutto sanno e tutto fanno salvo poi perdersi in un bicchiere d'acqua !
    Capitolo plugin free , meh , se sono di marche note ok ma non di rado non sono in codice nativo ma compilati con (per esempio) synthedit ( tipo quel carcassone fallimentare di Ummet Ozcan) and again , evitare !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

3 Feb 2021
  11. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    avere la pazienza di installare i vst di terze parti in una cartella separata (non dentro Vstplugins) è un vantaggio nel tempo, non tanto all'inizio, ma quando incominci ad installare vst come se non ci fosse un domani, dopo qualche anno beccare il vst che ti blocca cubase diventa snervante e ti rallenta il flusso di lavoro, invece con una cartella esterna, (sempre nello stesso disco) esclude da cubase qualunque conflitto. (sempre non si sia compromesso in questo caso proprio cubase)

alcuni vst, quelli free ad esempio non tutti necessitano di una installazione, quindi è sufficiente copiare e incollare la sola dll nella cartella per farla funzionare, fare un backup è ancora più facile se non si mescolano insieme a quelli che invece necessitano di un istallazione completa.

5 Feb 2021
  12. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    scusate offtopic, ma vedo che il problema è stato risolto

@MRK_LAB

il genesis pro, un mattone di piombo, ma per un euro, vale solo essere stati protagonisti, ..un 32biit in un era dove il 64 ha preso il sopravvento su tutto, ha lasciato il tempo che trova, ma io quando lo apro ogni tanto rivivo quel momento di marketing magico e innovativo, dove le sue demo ti facevano brillare gli occhi e le orecchie, lo trovo tutt'ora un bellissimo synth, con tanto lavoro sotto, forse troppo, iniziato a 32 bit e fatto uscire quando il 32 bit è rimasto solo un ricordo, specialmente per un vst, che di ram ne richiede una cariolata, e un ottimo pc dove un 64bit sarebbe stato essenziale.

in cantiere ci sono altri suoi vst, con la speranza che possiamo sfruttarli quando ancora esiste il 64bit :LOL: ma promuovo sempre l'iniziativa Ummet Ozcan perché ha ottime idee forse poco tempo per svilupparle, ma mi piace il lavoro che ci mette dentro nei suoi vst, spero tanto in qualche sua news che ci faccia dimenticare per un po questa maledetta pandemia.

5 Feb 2021
  13. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Mi dispiace ma per me è un fail totale , anacronistico è dire poco e poi sai come si dice @Kappa ?
    Se il prodotto è gratis il prodotto sei tu !

5 Feb 2021