1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema con Genelec 8020A. help me!

Discussione in 'Home Studio' iniziata da RobyP, 21 Feb 2008.

1. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    Quoto Marco, 20 giorni e cassa come nuova c'è da metterci la firma.

27 Feb 2008
  2. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    mmm...ma perché tutto questo giro di sub-sub-sub assistenze??

27 Feb 2008
  3. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Io non mi in***** per i 15/20 giorni (certo, x una riparazione visto tutto il giro di cose che c'è da seguire è un tempo più che ragionevole)...mi in***** perché a parere mio un prodotto che dopo manco due mesi è morto va sostituito interamente con un altro perfettamente funzionante senza tante storie....magari dopo che avranno diagnosticato il problema saranno anche capaci di dirmi che la colpa è mia e di farmi pagare la riparazione...non mi stupirei! Se invece di riparare un prodotto che secondo me dev'essere per forza difettoso visto come mi si è "spento" così all'improvviso senza un apparente motivo me lo sostituissero del tutto forse ci andrebbe anche qualche giorno in meno e ci farebbero una figura decisamente migliore!
    Comunque...io spero che facciano un buon lavoro e stop, non aggiungo altro che è meglio va!
    E che ci mettano il tempo che ci va...amen!
    Oggi comunque mi hanno contattato...mi avevano promesso che entro stasera mi avrebbero mandato una mail con il problema diagnosticato...ma l'hanno fatto solo per farmi stare buono...la mail è arrivata ma non spiega niente di più di quanto già sapevo con la precisazione che ancora il problema non è stato diagnosticato...e va bè!

PS per Deblin: 20 giornii e cassa come nuova è da metterci la firma?! sì magari se ci fai pompare musica da due anni sì, ti do ragione...ma se la cassa tra un po' venti giorni non ce li ha manco di vita magari tanto da metterci la firma non è! Ne riparliamo quando (SPERO MAI) capiterà una sfiga del genere anche a te e ti ritroverai ad avere a che fare con un centro di assistenza! ;)

27 Feb 2008
  4. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    perché in italia nessuno sà fare "questo" e "quello"

oppure non "gliene tiene" (non gli va)

27 Feb 2008
  5. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    Roby se rileggi bene il mio secondo post vedrai che la precisazione che ho fatto riguardava proprio il travaglio che passai prima di te con questo tipo di rogna, un mese per riavere il mio portatile che avevo appena da due settimane! Con in più il danno economico, visto che col portatile ci lavoro. Non sai quante incazzature per telefono mi ci sono preso, quindi so bene di cosa parliamo. E ti assicuro che ovunque vai per forum la storia delle assistenze è sempre la stessa, c'è gente alla quale è andata molto peggio sia come tempi di attesa che come qualità dell'assistenza stessa, per questo ti ho detto che 20 giorni e prodotto riparato è da metterci la firma. Non dico che non ti deve rodere il c**o però ti dico anche che è meglio sperare in positivo in questi casi se t'incazzi fai solo due fatiche perché a loro non importa niente, poi è ovvio che se i tempi diventano troppo lunghi puoi anche decidere di passare alle mani! :chairs:

28 Feb 2008
  6. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    hahahaha!!!! si hai ragione deblin...scusami, non mi ricordavo già più della storia del portatile!
    Comuqnue staremo a vedere quanti giorni ci andranno per riavere la monitor e se avranno fatto un buon lavoro (in caso contrario staremo a vedere quanto durerà sto giro :D )

28 Feb 2008
  7. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Questo dimostra che allora non conosci le leggi del commercio, e parlo di legge poichè non sono imposti dal venditore bensì da un decreto ben preciso.

Il venditore è tenuto a sostituire il prodotto difettoso solo se rientra nei 10 giorni dall'acquisto, e il venditore può chiedere un eventuale rimborso avvalendosi del diritto di recesso. Oltre i 10 giorni il diritto di recesso decade e vale solo la garanzia di 2 anni (sempre per legge) gestito dal modulo RMA fornito dal venditore o produttore.

Hai poco da incaxxarti Roby, è legge!

senza sarebbe impossibile fare lo scaricabarili... ironia a parte, le ditte appaltatrici esistono da anni e non solo in Italia

28 Feb 2008
  8. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Si in effetti non conosco la legge...o meglio, l'ho letta alla veloce perché il caro discogenik l'ha postata ma non è che c'ho capito molto....troppo 'na rottura leggere sti decreti, ci rinuncio...hahahah!!!!
    Quindi alla fine ho pure torto....bella roba! va bene...basta polemizzare allora, se per la legge è così...così sia...amen.... :D

28 Feb 2008
  9. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Ti sono arrivate?!:yeah: ma hai preso le genelec o le krk?

28 Feb 2008
  10. discogenik

discogenik Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ho preso le genelec,spero tutto bene,gia quando le ho accese la prima volta e ho sentito il CLIP mi son ga**to addosso :D :D

28 Feb 2008
  11. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Hahaah!!! no ma dai, stai tranquillo...solo a me capitano certe sfighe, vedrai che non c'è da preoccuparsi! E come le trovi?

28 Feb 2008
  12. discogenik

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    mi piacciono,le apprezzo molto sentendo brano pop-rock,mentre sentendo dance-house,vado in confusione perché non riesco a volte a capire come suonano,tranne i cd di gigi dag,che li sento suonare livellatissimi.ho notato non so cosa,sembra una "risonanza" quando si suona il LA,che a volte è fastidiosa,alcune canzoni,quando il basso cade su sta nota si sente di brutto,non vorrei che sia il posizionamento,purtroppo vicino al muro

28 Feb 2008
  13. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Purtroppo anch'io sono vicino al muro....ma tu gli switch dietro li hai lasciati tutti off?! perché se leggi il manuale consiglia di intervenire sullo switch dei bassi per non avere appunto il problema da te indicato....prova!

28 Feb 2008
  14. discogenik

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    si ho abbassato per ora a -2.provero a spostarle.ma è impressionante,solo il LA rompe i cojoni,il resto va da ***,è una cosa stranissima,vi inviterei a sentire qua a casa mia :D

29 Feb 2008
  15. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    suppongo sia causato da un fattore di risonanza, prova a spostarle di posizione e attiva il Roll Off posteriore (non so se la versione 8020a ce l'hanno però)

29 Feb 2008
  16. discogenik

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    domani sposto e metto a -6.il roll off si ce l ha al max metto quello.comunque per le dimensioni della mia stanza vanno da *** (3.5x3).se fossero da 6 o ancor peggio da 8 sarebbero inascoltabili :D

29 Feb 2008
  17. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Si infatti...quoto anch'io questa cosa....anche per la mia stanza vanno da *** (rottura a parte :D)...nzi...già così si hanno appunto dei problemini di risonanze....comunque domani prova a metterlo a -6 e facci sapere come va;)

29 Feb 2008