1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Software DJ Problema con Mixmeister: Bpm

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Lucaru, 14 Mar 2011.

1. Lucaru

Lucaru Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, usando mixmeister ho notato un problema che mi crea un bel pò di difficoltà nel mixaggio... nel mixare due canzoni con diversi bpm non riesco a regolare bene i battiti, ossia escono un pò sfasati anche perché non ho capito il funzionamento delgi indicatori presenti nella barra inferiore dove vi sono appunto indicati i bpm... qualcuno sa spiegarmi come funziona..?

14 Mar 2011
  2. Andrea Katto

Andrea Katto Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Reason 5.0- FL Studio-Ableton
    Devi "slicerare" la traccia, facendo cadere il primo battito della cassa, sulla nota "accentata" dal metronomo.

Ma se vedi anche i tutorial integrati del programma, ti accorgerai che Mixmesister su alcune tracce non potrà fare miracoli (lo dice il tutorial stesso). Quindi dovrai lavorare "tagliando e cucendo" la traccia.

14 Mar 2011
  3. Lucaru

Lucaru Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    di quello me ne sono accorto perché seppure all'inizio i due brani siano a tempo dopo un pò sfasano... sapete consigliarmi magari qualche programma simile?

14 Mar 2011
  4. Andrea Katto

Andrea Katto Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Reason 5.0- FL Studio-Ableton
    Secondo me MixMeister è molto buono. Anche io all' inizio ho avuto difficoltà, poi però ho iniziato ad usare la funzione "split qualcosa" (non ricordo come si chiama..) e ho iniziato a mettere a tempo manualmente..

Prova così!

14 Mar 2011
  5. djenergy

djenergy Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Che mixmeister usi? Pro6? io quel programma lo conosco benissimo se vuoi puoi contattarmi che ti spiego meglio.....anche perché forse devi impostare il programma diversamente secondo me....;)

1 Ago 2011
  6. DJ EMILIANO

DJ EMILIANO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL
    ricorda che se mixmeister ti dice che i bpm della traccia sono 128.22, quel 22 sta per 220 ;)

1 Ago 2011
  7. mamodj

mamodj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    problema esportazione wma

Ultimamente non riesco ad esportare la play in formato wma. Infatti quando selezione questa opzione nella casella apposita (format) non compare più nulla.
    Preciso che sia la creazione di cd audio che l'esportazione della play in wav funzionano correttamente.

9 Set 2011
  8. Fachirocasimiro

Fachirocasimiro Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao djenergy aiuteresti anche me bel settaggio di mixmeister pro 6, ho provato in tutti i modi a mixare ma nulla, dopo qualche battito ok poi si sfasa ....

2 Giu 2017
  9. djenergy

djenergy Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Purtroppo da un pò di anni...... ho sostituito Mixmeister con Ableton, sinceramente non mi ricordo molto bene come funziona il programma :(

2 Giu 2017
  10. Giorgiow

Giorgiow Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Ho da poco scaricato mixmeister fusion X Apple ma ho riscontrato un problema. Premesso che' da molto che già lo uso su win ed e' perfetto. Nella versione X Mac non mi compaiono i vari modi di mixaggio, ovvero mi da la lista ma senza i nomi e senza quindi darmi la possibilità di scelta. Sono solo due modi. Chi può aiutarmi?

2 Giu 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. funzione tasto perform mixmeister pro 6

,
  2. mixmaister non si muove la traccia

,
  3. come esportare mp3 con mixmeister

,
  4. problema mp3 mixmeister,
  5. mix meister express modifica BPM,
  6. regolare i bpm con mix meister,
  7. mixare canzoni con bpm diversi,