1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Apogee Problema con scheda audio Apogee QUARTET (Mac Catalina)

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da Oriori, 12 Mag 2020.

1. Oriori

Oriori Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti,
    ho recentemente aggiornato il mio iMac 27 al nuovo sistema operativo (Mac OS Catalina Beta 10.15.5) e, dopo aver nuovamente installato il software della scheda (Maestro 2) ho avuto modo di riscontrare che vi sono grossi problemi di utilizzo della tastiera del Mac per i controlli del volume. Infatti, con notevole frequenza capita che la tastiera si "imballa", nel senso che non riconosce più il comando "alza" e "abbassa" il volume (F11 e F12) e solo dopo dieci/venti secondi improvvisamente si "risveglia"...Ho provato più volte ad installare e disinstallare il software della scheda ma niente da fare. Ovviamente non riesco più ad utilizzare la scheda, in quanto per me è prioritario l'utilizzo della tastiera del computer (la scheda si trova a distanza sulla scrivania) per le modifiche del volume.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali mi aiuteranno a risolvere il problema.

12 Mag 2020
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    non sono utente mac e non posso aiutarti, ma ho letto che Catalina sta dando tantissimi problemi quindi è molto probabile che anche nel tuo caso non dipenda dal software della scheda

13 Mag 2020
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  3. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Mi chiamarono per una riparazione su dei iMac con Catalina, e sta dando un sacco di problemi anche a tante periferiche non prettamente audio.
    Quoto JAGO, fossi in te starei su Mojave, almeno per ora.

13 Mag 2020
    A Steve Hen e JAGO piace questo messaggio.
  4. Oriori

Oriori Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie per le vostre risposte.....allo stato effettuare un downgrade a Mac OS Mojave lo vedo, per tutta una serie di motivi, alquanto improbabile....Mi toccherà attendere le prossime releases di Mac Os Catalina....Pochi minuti fa ho anche inviato direttamente ad Apogee una email avente il medesimo contenuto: non appena avrò una risposta Vi farò sapere!!!!!

13 Mag 2020
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  5. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Certo che delusione sapere che storicamente il sistema OSX era il più solido in ambito audio, e adesso proprio loro fanno i capricci! :unsure:

Per questo motivo sono diventato un utente WIN. :rolleyes:

14 Mag 2020
    A Steve Hen e JAGO piace questo messaggio.
  6. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    Ho realizzato una nuova DAW lo scorso anno, ero molto combattuto ma poi mi sono buttato su windows. Sinceramente ho questo computer dedicato, internet solo per scaricare gli aggiornamenti dai siti proprietari dei software installati, e devo dire che in quest'anno non ho avuto problemi di sorta. Vero ho fatto un bell'investimento,ma con caratteristiche inferiori sul mac, avrei speso più del doppio, parliamo di cifre importanti e sinceramente non avrei tollerato questo tipo di problematiche. In bocca al lupo e speriamo che risolvono questo problema quanto prima, c'è tanta gente messa così. :)

14 Mag 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  7. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    239
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Quoto, passato a Windows da qualche anno e mi trovo più che bene.
    Basta disconnersi da internet e Windows, una volta ben ottimizzato, gira senza intoppi. :)

14 Mag 2020